Nella penultima giornata di campionato, le tre formazioni Under del settore giovanile dell'Udinese sono state accomunate, seppur in sedi diverse, dall'avversario: la Lazio. Se l'Under 17 ha ospitato i biancocelesti al 'Comunale' di Pavia di Udine, le squadre Under 16 e Under 15 hanno compiuto il percorso inverso, affrontando gli aquilotti nella Capitale. Lazio che ha dunque rappresentato il trait d'union del weekend giovanile bianconero.

Under 15: Sconfitta indolore per la formazione di mister Ametrano, già matematicamente certa dei playoff. Contro la Lazio, Ianesi porta in vantaggio i bianconeri, ma i padroni di casa finiscono per rimontare 4-1. Nell'ultimo turno contro il Vicenza, ai bianconeri basterà un pareggio per conservare un prezioso 4° posto in classifica. 

Under 16: Nonostante lo stop con la Lazio, i bianconeri del tecnico Zompicchiatti si qualificano matematicamente con un turno d'anticipo ai playoff, in virtù del 5° posto in classifica e degli scontri diretti (a favore) con il Brescia sesto. Un'altra importante soddisfazione proviene poi dalla conferma nell'Italia U16 dell'attaccante friulano Eric Lirussi, convocato dal CT Zoratto per una doppia amichevole contro l'Ungheria.

Under 17: L'undici di mister De Biaggio viene sconfitto in casa dai capitolini. Nell'ultima di campionato, la squadra giocherà in trasferta a Cagliari.

Risultati e marcatori bianconeri di domenica 9 aprile
Lazio-Udinese U15 4-1: Ianesi;
Lazio-Udinese U16 2-1: Ilic;
Udinese-Lazio U17: 0-5.

13^ giornata di ritorno, domenica 23 aprile
Under 15: Udinese-Vicenza
Under 16: Udinese-Vicenza
Under 17: Cagliari-​Udinese

Sezione: Giovanili / Data: Dom 09 aprile 2017 alle 19:00
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print