Terzultima giornata di campionato per le formazioni Under del settore giovanile dell'Udinese: le squadre Under 15 e Under 16 sono state impegnate in un doppio scontro diretto - cruciale per i playoff - con il Milan, mentre l'Under 17 è scesa in campo contro il Vicenza.

Under 15: La formazione di mister Ametrano ottiene un ottimo punto su un terreno difficile come quello del Milan. La rete che vale la matematica certezza dei playoff - quando mancano due giornate - è griffata dal 'solito' Cudrig. I bianconeri allungano così la striscia positiva ad otto risultati e salgono a quota 47 punti. Un risultato importantissimo che dà lustro al gran percorso svolto durante questa stagione da tutta la squadra, frutto del lavoro minuzioso del tecnico Ametrano e di tutto lo staff bianconero.

Under 16: Grande prestazione da parte dell'undici di mister Zompicchiatti che espugna 2 a 1 il campo dei rossoneri e mette in cassaforte tre punti pesantissimi in ottica playoff. Contro una formazione di assoluto livello come il Milan, i bianconeri sono stati in grado - grazie al duro lavoro quotidiano - di andare a vincere su un campo ostico per chiunque. Il sesto successo consecutivo consente ai friulani di agganciare i rossoneri al 4° posto con 44 punti. A due turni dal termine e con 4 lunghezze di vantaggio sul Brescia, domenica prossima i playoff potrebbero diventare aritmetici. 

Under 17: La formazione di mister De Biaggio perde 1-2 contro il Vicenza. Gol friulano di Specogna. Domenica prossima l'undici bianconero ospiterà la Lazio.

Risultati e marcatori bianconeri di domenica 2 aprile: 
Milan-Udinese U15: 1-1, Cudrig (R);
Milan-Udinese U16 1-2: Lirussi, Zanolla;
Udinese-Vicenza U17: 1-2, Specogna.

12^ giornata di ritorno, domenica 9 aprile: 
Under 15: Lazio-Udinese
Under 16: Lazio-Udinese 
Under 17: Udinese-Lazio

Sezione: Giovanili / Data: Dom 02 aprile 2017 alle 18:30
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print