E' stato un weekend dal programma "personalizzato" per le formazioni del settore giovanile dell'Udinese: fermi i campionati Primavera e Under 15, sono scese in campo solo le squadre Under 17 e Under 16. I primi hanno affrontato a Bergamo - nella 10^ giornata di ritorno - l'Atalanta; l'undici di Zompicchiatti ha invece ospitato il Cittadella, nel recupero della 8^ di ritorno. L'incontro con i granata - risalente al 5 marzo - era stato sospeso a inizio secondo tempo (e successivamente rinviato) per impraticabilità del campo. 

Under 16: Tutto facile per i giovani bianconeri che liquidano il Cittadella con due gol per tempo: Ilic e Di Franco mandano la squadra al riposo sul 2-0; nella ripresa chiudono i conti Parpinel e infine Specogna per il poker finale. Il quinto successo consecutivo permette ai friulani di salire al 5° posto con 41 punti (zona playoff), scavalcando il Brescia. Nella terzultima giornata di campionato - la 11^ di ritorno - l'undici bianconero farà tappa a Milano, sponda rossonera, per lo scontro diretto in chiave 4^ posto: il Milan dista solo tre lunghezze.

Under 17: Contro l'Atalanta, alla formazione di mister De Biaggio non riesce il secondo sgambetto consecutivo, dopo che all'andata i bianconeri si erano imposti 3-2. Tra le mura amiche, la capolista non tradisce e vince 6 a 2: reti bianconere dell'attaccante Trentin, al terzo centro nelle ultime tre gare di campionato. Prossimo impegno in casa contro il Vicenza.

Risultati e marcatori bianconeri del weekend 25/26 marzo: 
Atalanta-Udinese U17 6-2: Trentin (2); 
Udinese-Cittadella U16 4-0: Ilic, Di Franco, Parpinel, Specogna.

11^ giornata di ritorno, domenica 2 aprile: 
Under 15: Milan-Udinese 
Under 16: Milan-Udinese 
Under 17: Udinese-Vicenza

Sezione: Giovanili / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 20:00
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print