A margine dell'incontro amichevole tra Opitergina (Promozione) e Udinese U17 svoltosi oggi pomeriggio ad Oderzo, TuttoUdinese.it ha raccolto a caldo le dichiarazioni del tecnico dei bianconeri, mister Matteo De Biaggio, il quale - in esclusiva - ci ha fatto il punto sull'anno che si sta per chiudere e su quello che verrà: 

Sul 2016: "Sicuramente per noi è stato un anno dove abbiamo trovato molte difficoltà, visto che la classifica è lo specchio di come una società, uno staff tecnico e anche i giocatori lavorano, però nelle difficoltà i ragazzi sono stati disponibili nel superarle e soprattutto il trend negativo iniziale è stato colmato un po' alla volta con un finale di campionato più che dignitoso: abbiamo raccolto punti anche importanti come la vittoria con l'Atalanta". 

Primo avversario del 2017, il Milan: "Queste gare sono estremamente stimolanti per noi perchè quando trovi questi settori giovanili e organizzazioni c'è solo da imparare, ma dev'essere anche da stimolo per noi per provare a fare qualcosa di particolare, a dare il meglio. E' questo il nostro obiettivo. Sappiamo essere difficile sulla carta però noi faremo del nostro meglio per dimostrare le nostre qualità".

Sul nuovo anno: "Dal 2017 mi aspetto il salto di qualità dal gruppo. Ora abbiamo sistemato la fase difensiva ed infatti subiamo meno gol. Davanti però dobbiamo fare qualcosa di meglio, finalizzando di più. Mi aspetto di riuscire a sviluppare meglio il nostro gioco. Non è tanto un discorso di attaccanti ma di finalizzazione del possesso palla, che secondo me dev'essere il punto su cui lavorare in questo 2017".

Sezione: Giovanili / Data: Ven 30 dicembre 2016 alle 22:00
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print