L’avventura dell’Udinese Under 15 al Torneo “Gallini World Cup” 2017 si fa subito in salita. Nella prima giornata, i bianconeri in versione "sperimentale" (privi di pedine importanti e con diversi ragazzi sotto età) sono stati superati a Fontanafredda (PN) dagli sloveni dell’NK Bravo per 1 a 0. La gara, molto equilibrata, è stata interpretata in maniera molto combattuta da entrambe le squadre. Il primo tempo, infatti, era terminato a reti inviolate con un paio di emozioni per parte. A metà ripresa la rete decisiva, giunta un po' a sorpresa quando il punteggio sembrava avviarsi verso un più veritiero 0-0. Nella seconda giornata, la squadra bianconera affronterà prima gli svedesi del Segeltorps per poi replicare con i padroni di casa del Fontanafredda.

Al di là dei risultati che arriveranno, la formazione friulana sta approfittando della sosta per mettersi alla prova in una competizione internazionale come il torneo ‘Gallini’, realtà consolidata del calcio giovanile friulano. Un’occasione di crescita importante per i ragazzi, che permetterà loro di misurarsi con i pari età provenienti da tutto il mondo e le rispettive culture calcistiche. L'obiettivo principale sarà come sempre rivolto alla crescita e all'acquisizione di ulteriore esperienza internazionale.

Udinese Starting XI: Adiletta, Gusatto, Derossi, Michelutto, Ljuskic, Perissutti, Murador, Del Fabro, Tomat, Palumbo, Cum.

Note: tempi da 25’. 

Calendario Udinese U15:

Udinese-NK Bravo: 0-1
Segeltorps IF-Udinese: 15 aprile (ore 11.30) 
Udinese-Fontanafredda: 15 aprile (ore 16).

Sezione: Giovanili / Data: Ven 14 aprile 2017 alle 17:30
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print