Ancora una volta siamo qui a commentare una buona prestazione dell'Udinese contro una grande squadra, ma ancora una volta i complimenti sono tanti si, ma i punti sono zero.
L'Udinese si è giocata alla pari la partita contro la seconda forza del campionato, sfiorando più volte il gol del pareggio che avrebbe meritato nel primo tempo viste le diverse parate del portiere Szscesny.
A condannare la formazione di Delneri sono stati i primi quindici minuti, in cui le certezze che sottolineava Delneri in conferenza sono venute a mancare, infatti fino al rigore goffo di Dzeko si è vista un'Udinese troppo impaurita di fronte alla fisicità dei giallorossi che se avessero segnato il rigore avrebbero chiuso la pratica dopo soli 15 minuti.
Dopo il primo quarto d'ora riecco la vera Udinese che ha fatto sicuramente soffrire la Roma, ma che pecca ancora di concretezza, contro le grandi squadre non si possono avere 4 o 5 occasioni e finire la partita con zero reti.
Sono mancate anche le prestazioni di alcuni uomini chiave, Fofana e Thereau hanno giocato al di sotto delle loro possibilità sbagliando diversi appoggi semplici per le loro qualità, inoltre i cambi non hanno portato nulla di buono, il buon Perica non è riuscito ad impensierire minimamente la retroguardia giallorossa e l'Udinese dopo l'uscita dal campo di Zapata non ha più creato nulla.
La partita di ieri dimostra quindi ancora una volta che l'Udinese ha bisogno di crescere in mentalità e cattiveria per poter portare a casa il risultato contro determinati avversari, bisogna capire che contro le "big" non si possono regalare momenti della partita e soprattutto bisogna avere la maturità di concretizzare le occasioni che ti vengono concesse.
Ora la testa va alla partita di Empoli, una gara da vincere contro un avversario alla portata, perchè nonostante i diversi complimenti ricevuti le sconfitte consecutive sono due e l'Udinese ha la necessità di ritornare alla vittoria per migliorare ulteriormente la propria classifica.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 23:38 La Juventus fa il regalo di compleanno perfetto a Spalletti: 4-0 al Pisa
- 22:26 Atalanta-Udinese, la MOVIOLA di Marelli: "Gol di Kristensen regolare. Quello di Davis..."
- 22:26 UEB Cividale, Micalich: "Vedo una squadra scarica, sono preoccupato"
- 22:17 Udinese, Ekkelenkamp: "Abbiamo fatto una buona partita, peccato perché eravamo avanti di due gol"
- 22:16 UEB Cividale, Pillastrini: "Dovevamo uccidere la partita, ha giocato solo Redivo"
- 22:15 UEB Cividale-Unieuro Forlì 80-84, LE PAGELLE: non bastano i 41 punti di Redivo
- 22:03 Forlì, Martino: "Vittoria del gruppo, pareggiando l'energia di Cividale"
- 21:20 Udinese, 2-2 con l’Atalanta tra segnali positivi (tanti) e qualche rimpianto: Davis si conferma cruciale
- 21:20 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Unieuro Forlì 80-84: RISULTATO FINALE
- 21:13 Atalanta, Zalewski in conferenza: "Sono 2 punti persi, sapevamo che l'Udinese giocava di ripartenza"
- 21:08 (VIDEO) Atalanta-Udinese 2-2, il commento post partita
- 21:05 Atalanta, Scamacca a DAZN: "L'Udinese ha avuto mezza occasione, noi abbiamo preso anche un palo"
- 21:03 Atalanta, Kolasinac a DAZN: "Non era facile rimontare dopo lo 0-2"
- 20:54 Udinese, Davis in conferenza: "C'è rammarico però siamo contenti della prestazione"
- 20:45 Atalanta, Palladino in conferenza: "Credevamo nella rimonta completa perché abbiamo schiacciato l'Udinese"
- 20:44 Atalanta-Udinese 2-2, il tabellino del match della New Balance Arena
- 20:35 Atalanta, Palladino a DAZN: "Potevamo crollare sullo 0-2, complimenti ai miei ragazzi per la reazione"
- 20:26 Udinese, Runjaic a DAZN: "Siamo stati vicini al 2-3. Ho dovuto fare cambi per evitare infortuni"
- 20:12 Udinese, Runjaic in conferenza: "Onestamente non ho rimpianti, soddisfatto della prestazione e del punto"
- 20:07 Atalanta-Udinese 2-2, LE PAGELLE: Davis inarrestabile. Prestazione davvero importante, peccato che sia valsa solo 1 punto
- 20:06 Atalanta-Udinese 2-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Scamacca firma la rimonta
- 19:57 Atalanta-Udinese, Ekkelenkamp affranto al fischio finale
- 19:20 Atalanta-Udinese 2-2: grande rammarico per i bianconeri che portano a casa solo un punto
- 19:08 Atalanta-Udinese, anche Luca Gotti allo stadio per seguire la partita
- 19:07 Udinese, Kristensen al 45’: “Il gol? Situazione che proviamo tanto in allenamento”
- 18:53 Udinese avanti a Bergamo: Kristensen firma l’0-1 all’intervallo
- 17:33 Hernanes: “L’Udinese può fare il colpo contro l’Atalanta. Zaniolo può fare grandi cose”
- 17:29 Atalanta, Palladino a DAZN: “Udinese squadra più strutturata del campionato. Chi vincerà i duelli avrà la meglio”
- 17:23 Atalanta, Hien a DAZN: “Davis? È sempre bello affrontare gli attaccanti più forti”
- 17:21 Udinese, Runjaic a DAZN: “Mlacic ha una grande occasione. Zaniolo in Nazionale? Decide Gattuso”
- 17:14 Udinese, Okoye a DAZN: “Non dobbiamo pensare alla assenze”
- 17:05 Udinese, è il momento di Mlacic: Runjaic lo lancia dall'inizio contro l'Atalanta
- 16:56 Udinese, Zemura indisponibile per la gara contro l'Atalanta: il motivo
- 16:55 Serie A, il Como piega il Cagliari: all'Unpol Domus finisce 1-2
- 16:54 Atalanta-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Mlacic titolare, Runjaic conferma il 3-5-2
- 15:15 Udinese Primavera, Gutierrez: "Speriamo che questo secondo pareggio ci dia ulteriore slancio"
- 14:36 L'Udinese Primavera pareggia di nuovo: con la Virtus Entella finisce 1-1
- 13:48 Arriva la seconda condanna a Boscaia per la truffa di Rolex a De Paul e Musso
- 13:44 Atalanta, la probabile formazione contro l'Udinese: pronto l'ex Samardzic
- 13:38 Atalanta, i 22 convocati per l'Udinese: 4 gli assenti
- 13:35 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 10:59 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Partita difficile; i ragazzi daranno il massimo”
- 10:37 Verso APU-Varese: come arrivano i bianconeri dopo la sosta
- 10:01 Coach Kastritis: "Apu Udine-Varese sfida tra due delle migliori difese del campionato"
- 09:51 Davis: "Mi sto divertendo all'Udinese, mi piace stare qui e non ho fretta di andarmene"
- 09:13 Udinese, la probabile formazione contro l'Atalanta


