Siamo arrivati alla vigilia della prima delle due sfide che Delneri in conferenza stampa ha definito fondamentali per provare ad agguantare la parte sinistra della classifica. La trasferta di domani a Bologna e la partita al "Friuli" contro la lanciatissima Atalanta saranno due tappe da non fallire per cercare di superare una tra Torino e Sampdoria e finire, quindi, tra le prime dieci. 
Serve però fare un passo alla volta e il primo gradino da superare è quello del match di domani allo stadio "Dall'Ara", contro una squadra in cerca di una vittoria davanti ai propri tifosi e che è parsa in salute nel match perso sabato scorso contro l'Atalanta.

L'Udinese dal canto suo, arriva a questa sfida con un'ottima condizione fisica e mentale, una sola sconfitta nelle ultime sette partite, un filotto che ha permesso alla formazione di Gigi Delneri di risalire la classifica e sperare nella parte sinistra del tabellone, che qui in Friuli sarebbe un ottimo risultato viste le ultime stagioni finite nei bassifondi della graduatoria.
Anche in terra romagnola i ragazzi bianconeri potranno usufruire del solito caloroso appoggio dei propri supporters, che almeno in 600 raggiungeranno il "Dall'Ara", per spingere l'Udinese ad ottenere una vittoria che sicuramente consentirebbe ai friulani di mangiare qualche punticino a Torino o Sampdoria, che stasera si affronteranno all'Olimpico. 
Delneri in conferenza ha fatto capire che cambi nella formazione non ci saranno, l'unica possibilità riguarda la presenza di Kums al fianco di Halfredsson per dare maggiore qualità alla manovra bianconera, mentre davanti ancora una volta l'Udinese si affiderà a Cyril Thereau, che dopo il rigore fallito domenica scorsa deve tornare a trascinare i friulani verso una vittoria che sarebbe molto importante per entrare nelle prime dieci forze del campionato. 

Sezione: Focus / Data: Sab 29 aprile 2017 alle 15:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print