Riecco Emil Hallfredsson. L’islandese classe 1984 pare aver superato gli ultimi problemi fisici ed è pronto a dare qualità e quantità al centrocampo friulano. Non è un caso se, quando l’ex Hellas Verona si è fermato ai box, l’intero reparto ha mostrato meno smalto e freschezza. Con il suo rientro, l’Udinese è pronta a tornare a correre, a farsi corsara e letale nei contropiedi. Resta da capire quale modulo utilizzerà il tecnico Luigi Delneri e dove questi impiegherà Hallfredsson. In un ipotetico centrocampo a tre, Emil si troverebbe bene come mezzala, ruolo ricoperto con successo anche sotto la gestione di Iachini. Sarebbe perfetto in cabina di regia con Sven Kums, unendo la sua forza fisica straripante con la tecnica e l’ordine del belga.
Tuttavia, il suo rientro creerà inevitabilmente alcune problematiche sulla titolarità del ruolo in questione. Infatti, nelle ultime partite si è assistito alla crescita di Jakub Jankto, talento ceco classe 1996, dotato di una grande corsa, ordinato e preciso. Per di più, il ragazzo ha anche trovato il gol nella trasferta sul campo della Juventus. Insomma, non sarà semplice per Hallfredsson convincere Delneri ad escludere dall’undici titolare un giovane rampante come Jankto. L’islandese avrà dalla sua l’esperienza e la determinazione di un veterano, peraltro bravo a leggere le situazioni più strane ed imprevedibili. Ma, dall’altra parte, ci sono la freschezza, l’entusiasmo e la voglia di sfondare di un ragazzo di belle speranze. Non sarà semplice mettere d’accordo entrambi i diretti interessati.
Forse, l’unico a sorridere veramente è proprio Delneri. Avrà anche la difficoltà di fare le scelte giuste, mettendo in campo sempre la miglior Udinese possibile. Un compito molto delicato. Tuttavia, poter decidere chi far scendere sul terreno di gioco nell’abbondanza di buoni interpreti non è mai uno svantaggio. Piuttosto è una ricchezza da sfruttare e valorizzare. Spetterà al tecnico farne buon uso.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 10:08 L'Udinese prova a soffiare Mlacic all'Inter: contatti continui
- 09:43 Udinese, Esteves è già a Catanzaro: si attende solo l'ufficialità
- 08:36 Di Natale stila l'11 ideale dei suoi compagni di squadra: ci sono 4 ex Udinese
- 07:33 Udinese, Goglichidze vicino al trasferimento in prestito al Watford
- 21:47 Zanoli operato: stagione finita e sei mesi di stop, ecco i tempi di recupero e il percorso di riabilitazione
- 19:53 Giaretta: "Lucca? Giusto andare via da Napoli, tornerà a segnare"
- 18:45 Zanoli ko, Udinese al bivio: senza interventi sul mercato la fascia destra torna ad essere un problema serio
- 18:30 UEB Cividale, Micalich su Costi: "Con il suo inserimento abbiamo trovato equilibrio, ma il mercato è sempre aperto"
- 18:26 Lecce, intervento riuscito per Camarda: l'attaccante salta l'Udinese
- 18:20 UEB Cividale, Costi si presenta: "È bastata una telefonata di tre minuti con Pillastrini per venire qua"
- 18:12 Udinese, Zanoli: "La mia stagione, a malincuore, finisce qui"
- 18:00 L'Udinese mette gli occhi sull'attaccante del futuro: contatti con il Lipsia per Yannick Eduardo
- 17:22 UFFICIALE - Udinese, Brenner ceduto a titolo definitivo al Vasco da Gama
- 17:12 Udinese, lesione al crociato per Zanoli: intervento chirurgico perfettamente riuscito
- 17:03 Finalmente Arthur! Ora è il momento di diventare davvero impATTAnte
- 16:15 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Reale Mutua Torino in tv e in streaming
- 15:31 Le Eagles Futsal complicano la stagione, al PalaGesteco vince Jesolo
- 14:54 Udinese, tutto fatto per Brenner al Vasco da Gama: si attende solo il transfer
- 14:35 Roma, Angelino si allena in gruppo: rientrerà a Udine?
- 13:29 Udinese-Roma affidata a Sacchi, i precedenti con l'arbitro della sezione di Macerata
- 12:52 Serie A, le designazioni arbitrali della 23ª giornata: Sacchi per Udinese-Roma
- 11:45 Roma, Ferguson non convocato per la gara contro il Panathinaikos: è in dubbio per l’Udinese
- 11:05 Olimpiadi Milano Cortina 2026, sono dieci gli atleti friulani presenti in gara
- 11:00 UEB Cividale, Freeman inserito nel miglior quintetto della 24ª giornata di campionato
- 10:30 Serie A, dove vedere Udinese-Roma in tv e in streaming
- 10:00 Pesaro, brutto infortunio per Kay Felder: salterà la sfida contro la UEB Cividale
- 09:50 La finale di Coppa Italia a Latisana è la vittoria del movimento pallavolo in Friuli-Venezia Giulia
- 09:30 L'ex UEB Cividale Ferrari firma i primi punti con la Virtus Bologna: "Mi sto ambientando molto bene"
- 09:00 AlUla Tour 2026, Milan inizia la stagione con una vittoria
- 08:30 Udinese-Roma, la decisione del prefetto: chiusura del settore ospiti e non solo
- 08:00 UFFICIALE - Udinese, Pizarro ceduto in prestito al Racing
- 00:09 Non c'è solo l'Udinese: anche il Torino è su Kumbulla
- 23:54 Brunner: "In 11 anni di Udinese il talento di Okoye faccio fatica a trovarlo in altri"
- 21:58 Udinese, Esteves lascia l’Alverca per approdare a Catanzaro
- 20:37 L’ex Udinese De Paoli convocato dal Como per la sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina
- 18:55 Udinese, interesse per Massolin: il Modena non vuole farlo partire prima di giugno
- 18:44 Udinese, i 1896 Members avranno la possibilità di incontrare Nicolò Zaniolo in videochiamata
- 17:38 Colpo di scena: Lorenzo Insigne vicino al ritorno al Pescara
- 17:23 Udinese-Roma, le informazioni sui biglietti: attiva la promozione "Amici del tifo"
- 17:02 Chris e Sky al centro di Udine: la crescita di Mekowulu e Spencer
- 16:30 Serie A, gli ascolti della 22ª giornata: Verona-Udinese la seconda gara meno vista
- 16:12 Bove: "Il Watford è come una grande famiglia grazie anche a Gino Pozzo e Nani"
- 16:06 Verona-Udinese, 2000 euro di multa per i tifosi gialloblù
- 15:59 Padova, il nuovo proprietario Banzato: "Il mio modello è l'Udinese della famiglia Pozzo"
- 15:56 Fiorentina, Commisso jr. è il nuovo presidente del club
- 14:44 Davis trascinatore: è la scommessa vinta dall'Udinese quest'anno
- 14:43 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: "Giocare la finale di Coppa Italia in casa è un valore aggiunto, ma servirà equilibrio"
- 14:38 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Resterà per sempre scritto che qui si è disputata una finale di Coppa Italia"
- 14:30 CDA Talmassons FVG, Cattelan: "Ospitare la finale di Coppa Italia un traguardo per il nostro territorio"
- 14:15 La finale di Coppa Italia A2 si giocherà a Latisana! Data e orario della sfida tra CDA Talmassons FVG e Costa Volpino


