Giornata di festa in casa bianconera, oggi infatti compie 23 anni l'esterno destro bianconero Rodrigo De Paul, il ragazzino argentino che si è preso la responsabilità di indossare la casacca numero dieci che per ben dodici anni è appartenuta al Re di Udine, Totò Di Natale. 
Un inizio di stagione tra alti e bassi, in cui Rodrigo aveva mostrato le sue invidiabili qualità tecniche ma associate ad ancora una scarsa propensione ad adattarsi al calcio italiano. Con l'arrivo di Delneri l'ex Valencia ha anche cambiato modulo, iniziando a giocare largo a destra nel 433, con la necessità di fare tutta la fascia, perchè nel calcio italiano non basta essere bravi ad attaccare, ma occorre saper fare le due fasi nel migliore dei modi. 
Rodrigo ci ha messo un pò ad entrare in confidenza con il nuovo ruolo, poco abituato a correre avanti e indietro lungo una fascia l'argentino è stato autore di partite poco convincenti, dimostrando poca cattiveria per giocare con continuità in Italia, poi da dopo Natale ecco la trasformazione del numero dieci, dalla partita contro l'Inter in poi si è visto un altro De Paul, qualità e quantità assieme al servizio della squadra  e finalmente dopo tanta attesa contro il Milan arriva anche il suo primo gol in Serie A, un gol decisivo che permise ai friulani di imporsi contro una grande di questo campionato. 
Adesso Rodrigo è diventato un punto fermo della formazione friulana, con ancora enormi margini di crescita; Udine è la piazza giusta per lui e Delneri saprà di certo come farlo migliorare ancora...

tanti auguri Rodrigo, da te l'Udinese ripartirà la prossima stagione per provare a sognare. 

Sezione: Focus / Data: Mer 24 maggio 2017 alle 15:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print