Manca ormai poco più di una settimana alla chiusura del mercato. E l'Udinese cosa fa? Dopo le due batoste subite contro Spezia e Roma ci si aspetta dei rinforzi. Queste ultime due sconfitte hanno evidenziato pericolose carenze in tutti i reparti. "Se serviranno ulteriori tasselli non ci tireremo indietro" aveva affermato solo qualche settimana fa Bonato. E a questa squadra ne servirebbero almeno tre. 

In difesa non c'è solidità. 7 gol presi in due partite sono un dato allarmante. Con Danilo ed Heurtaux deludenti, il solo arrivo di Angella non può bastare a risolvere ogni problema. Servirebbe un altro tassello di esperienza che possa ridare compattazza al reparto. La società non sembra essere di questo parere, preferendo puntare tutto sulla crescita del brasiliano Samir. Se arriverà qualcuno sarà solo a costo zero, un po' come lo scorso anno con Felipe. Per questo motivo nelle ultime ore si sta scandagliando il mercato svincolati. Il nome emerso è quello dell'ex Juve Caceres. Colpo decisamente difficile data la concorrenza di Napoli e Milan e l'intenzione del giocatore di giocare in un club di prima fascia. 

Passiamo al centrocampo. Iachini si sta intestardendo con Fofana regista. Ruolo non adatto all'ex City che anche contro la Roma ha dimostrato in quella posizione di non trovarsi a suo agio. Ci sarebbe Balic ma il giovane talento croato è già ai margini della squadra, non venendo nemmeno impiegato più di tanto nelle amichevoli pre campionato. Con Lodi in uscita, nonostante uno spezzone contro i giallorossi, serve assolutamente un giocatore che sappia far girare la palla. Viviani e Crisetig sono piste difficili dato che secondo i Pozzo costano troppo. Valdifiori, che ieri sera ha giocato contro il Pescara, ha detto chiaramente di voler restare al Napoli. Altri nomi? A meno di sorprese oggi non se ne vedono all'orizzonte. Qualche sorpresa potrebbe arrivare dall'estero. 

Capitolo attacco. L'Udinese sta ancora lavorando in uscita. Thereau, dopo che ha dovuto dire addio al suo sogno di un ritorno a casa al Marsiglia, sta ancora aspettando in attesa di qualche offerta interessante. La Samp aveva fatto un mezzo approccio, in attesa di cacciare Cassano, poi nulla. Se arriva un'offerta concreta va e potrebbe anche arrivare dall'Atalanta. Anche Perica potrebbe uscire per andare a giocare in prestito. Se non si libera un posto l'attacco viene reputato al completo e difficilmente arriverà qualcuno. Lasagna resta sempre lì, ma la distanza tra domanda e offerta non è cambiata. Balotelli? Suggestione, provocazione. Il suo ingaggio infatti non rientra nei parametri bianconeri. A 2,5 milioni a stagione minimo i Pozzo non prenderebbero nemmeno Messi. 

 

 

Sezione: Focus / Data: Lun 22 agosto 2016 alle 15:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print