Silvan Widmer è pronto a rientrare in squadra. E' passato solo poco più di un mese dalla frattura alla clavicola ma lo svizzero, dopo aver bruciato le tappe nella tabella di marcia del recupero, potrebbe tornare protagonista già contro il Pescara.

L'esterno, che lavora già con il gruppo da due settimane, ma evitando contrasti, ha avuto il via libera dai medici per allenarsi a pieno regime. Un ritorno importante per Delneri e per tutta la squadra che ora finalmente può tornare a contare su un terzino destro di ruolo, evitando così di far giocare altri giocatori fuori posizione, come accaduto nell'ultimo mese e mezzo con Heurtaux e Wague spostati in fascia.

Dal punto di vista tattico quindi un rientro fondamentale dato che nella difesa a 4 disegnata dal tecnico friulano l'unico che può ricoprire naturalmente il ruolo di terzino destro è solo Widmer. Dopo l'addio di Edenilson e con un Faraoni che deve ancora recuperare dalla terribile rottura del crociato, altre alernative a lungo termine non sono plausibili. 

 

 

Sezione: Focus / Data: Mer 19 ottobre 2016 alle 12:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print