Si sono concluse le gare delle 18 della 38a giornata di Serie A. Il Napoli ha battuto 2-1 il Crotone mentre il Milan ha calato la Manita alla Fiorentina. Successo anche per Spal e Cagliari che superano Samp e Atalanta.

Cagliari-Atalanta 1-0
Chievo-Benevento 1-0
Milan-Fiorentina 5-1
Napoli-Crotone 2-1
SPAL-Sampdoria 3-1
Udinese-Bologna 1-0

SPA-SAM 90' +3GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ALBERTO PALOSCHI: POKER DELLA SPAL! Lancio lungo dalle retrovie per Antenucci, che calcia in porta e trova la deviazione di Belec: Paloschi, a porta vuota, realizza il tap-in vincente.

NAP-CRO 90' +1GOL GOL GOL! IL CROTONE ACCORCIA CON TUMMINELLO! Palla al centro per Tumminello, che controlla, si sposta la sfera sul sinistro e spedisce la palla all'angolino, senza dare scampo al portiere!

CAG-ATA 87'CEPPITELLI!! GOL DEL CAGLIARI!! Esplode la Sardegna Arena! Corner perfetto di Cigarini, terzo tempo perfetto di Ceppitelli e vantaggio del Cagliari.

CRO-NAP 87'ZIELINSKI! Altra bella combinazione con Zielinski sulla fascia sinistra. Il sinistro ad incrociare del polacco viene respinto da Cordaz.

CHI-BEN 86'DIABATE! In uno dei pochi palloni giocati ha provato a trovare la porta con il colpo di testa sul traversone di Sagna, pallone leggermente oltre la porta di Sorrentino.

CAG-ATA 79'BARROW!! Destro improvviso del giovane attaccante dell'Atalanta dopo il servizio di Gomez ma Cragno para a terra sicuro.

CHI-BEN 76'SANDRO! Occasione per il Benevento, calcio d'angolo per Sandro che mette giù e calcia con il destro mandando di poco a lato rispetto alla porta di Sorrentino.

CAG-ATA 70'GRASSI! Tiro rasoterra dell'ex centrocampista di Napoli ed Atalanta che sfiora il palo: Belec battezza il pallone fuori, ma che brivido!

SPA-SAM 65'GOL! HA SEGNATO DAWID KOWNACKI: ACCORCIA LA SAMP!

CAG-ATA 65'FREULER!! Gran girata con il destro del centrocampista svizzero ma vola Cragno e manda in corner.

SPA-SAM 61'QUAGLIARELLA! Buona giocata dell'attaccante della Sampdoria, che si libera dal pressing di due avversari: poi tiro in porta, ma debole e di facile lettura per Gomis.

NAP-CRO 56'IL SILURO DI MILIK! Allan recupera palla su Mandragora e appoggia a Milik. Sinistro da fuori dell'attaccante polacco, che spedisce a lato di poco.

CAG-ATA 53'GOL ANNULLATO A IONITA!! Spizzata di Pavoletti per Ionita che si inserisce in area e insacca, ma dopo aver commesso fallo.

SPA-SAM 53' GOL! HA SEGNATO MIRKO ANTENUCCI: TRIS DELLA SPAL!

SPA-SAM 51'GOL! HA SEGNATO ALBERTO GRASSI: RADDOPPIA LA SPAL! Gran pallone di Viviani verso il secondo palo e Grassi, colpevolmente perso dalla retroguardia blucerchiata, di testa fa 2-0! Ora sì che la SPAL vede davvero la salvezza.

CHI-BEN 50'GOL DEL CHIEVO! HA SEGNATO INGLESE! Stavolta è buono, Roberto Inglese porta in vantaggio il Chievo. Conclusione dalla distanza di Hetemaj che trova la risposta con i pugni non perfetta di Puggioni e Inglese tutto solo in area di rigore porta in vantaggio la formazione di casa.

NAP-CRO 46'CROTONE A UN PASSO DAL GOL! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Albiol sbaglia l'intervento e Trotta riesce a calciare. Koulibaly però è provvidenziale col suo muro, a due passi dalla linea.

Si riparte su tutti i campi.

Si sono conclusi i primi tempi delle gare delle 18:00, valide per l’ultima giornata della Serie A. Il Milan vince per 2-1 sulla Fiorentina, mentre il Napoli è avanti 2-0 sul Crotone. Vince anche la Spal sulla Sampdoria per 1-0. Ancora ferme sullo 0-0, invece, Cagliari-Atalanta e Chievo-Benevento. Allo stato attuale il Crotone sarebbe l’ultima retrocessa in Serie B.

CAG-ATA 45'ILICIC!! Cross di sinistro al centro dell'area, nessuno tocca e palla che esce di poco a lato.

CAG-ATA 37'PAVOLETTI!! Bel cross mancino di Lykogiannis, sfiora Pavoletti che anticipa tutti ma non riesce a indirizzare verso la porta.

SPA-SAM 36' SALVATAGGIO PROVVIDENZIALE DI REGINI! Antenucci si ritrova a tu per tu con Belec e prova il suggerimento in area per Paloschi: strepitoso Regini, che tiene a galla i suoi.

NAP-CRO 34'CORDAZ SI SUPERA SU ZIELINSKI! Insigne appoggia a Zielinski sui venti metri. Destro potente e angolato del polacco, ma Cordaz si allunga e toglie la sfera dall'angolino!

CHI-BEN GOL ANNULLATO AL CHIEVO! Subito annullato il vantaggio del Chievo dopo un silent check del direttore di gara Pasqua, era in posizione irregolare Inglese al momento del filtrante di Valter Birsa.

NAP-CRO 33' GOL GOL GOL! CALLEJON SIGLA IL RADDOPPIO DEL NAPOLI!Solita azione del Napoli. Palla ad Insigne sulla destra. Il numero 24 sterza sul destro e mette la traiettoria a giro sul secondo palo, dove c'è il solito taglio di Callejon. Martella se lo perde e lo spagnolo spinge nel sacco!

SPA-SAM 34'ESPULSO CAPRARI! Piove sul bagnato in casa Sampdoria: rosso per Caprari, che lascia i suoi in inferiorità numerica.

CAG-ATA 24'PAVOLETTI!! Salvataggio provvidenziale del centravanti del Cagliari, che toglie letteralmente dalla porta un tiro cross di Palomino.

CAG-ATA 24'HATEBOER!! Ancora pericolosa la Dea ma il colpo di testa del centrocampista atalantino viene deviato in corner.

NAP-CRO 23'GOL GOL GOL! MILIK PORTA IN VANTAGGIO IL NAPOLI! Mandragora perde un brutto pallone e il Napoli riparte. Palla in profondità per Insigne, che con uno stop manda al bar un difensore. Il suo cross sul secondo palo per Milik è perfetto, tanto quanto il colpo di testa del polacco, che incrocia la traiettoria e non dà scampo a Cordaz!

Ecco la classifica in zona retrocessione: Chievo 38, SPAL 38, Udinese 38, Cagliari 37, Crotone 36. Come detto, al momento la SPAL è salva.

CHI-BEN 17'CASTRO! Primo tentativo del Chievo in questo primo tempo, bell'azione con Giaccherini che scarica al limite per Castro che prova il piazzato non sorprendendo però Puggioni che si distende.

CAG-ATA 15'FARIAS!! Gran palla di Ionita verso il centro dell'area, colpo di testa di Farias e Gollini si salva in tuffo.

CHI-BEN 13'CATALDI! Ad un passo dal vantaggio il Benevento, traversone di Letizia smanacciato da Sorrentino e termina sul destro di Cataldi che calcia trovando la grandissima risposta in tuffo del portiere del Chievo.

CAG-ATA 12'FARIAS!! Bel pallone di Barella per Farias che si inserisce bene, ma ripiega bene la difesa ospite.

CAG-ATA 10'GOMEZ!! Il Papu prova il passaggio filtrante per Ilicic, ma Lykogiannis fa buona guardia.

SPA-SAM 5'GOL! GOL! GOL! RETE DI MIRKO ANTENUCCI: SPAL IN VANTAGGIO!

NAP-CRO 1'PARTITI! Inizia la gara.

CAG-ATA 1'Primo pallone giocato dal Cagliari.

CHI-BEN 1' Partiti! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Benevento.

SPA-SAM 1'Si parte! E' iniziata la sfida tra SPAL e Sampdoria!

Squadre in campo. Si attende la contemporaneità per partire.

CROTONE-NAPOLI Occhi puntati sul Crotone nell’ultima giornata di Serie A, decisiva per stabilire quale sarà l’ultima squadra a retrocedere. I rossoblù sono i più a rischio, visti i 35 punti in classifica - gli stessi della Spal - ma soprattutto la sfida in arrivo in casa del Napoli, contro cui ha perso le ultime tre partite. Salvarsi, per la squadra di Walter Zenga, è difficilissimo. Bisognerebbe vincere e poi sperare in un passo falso di una delle altre: SPAL, Cagliari, Udinese o Chievo. Potrebbe andare bene anche un pareggio, ammesso che il sodalizio di Ferrara perda in casa contro la Sampdoria. Ma anche strappare un punto al San Paolo sarà difficile.

CHIEVO VERONA-BENEVENTO Sfida salvezza per il Chievo che ha bisogno di una vittoria per mettersi in salvo, manca soltanto la matematica alla formazione di Lorenzo D'Anna che sulla panchina dei clivensi ha conquistato sei punti in due partite. L'avversario il Benevento già retrocesso da tempo che però non ha regalato nulla a nessun avversario.

CAGLIARI-ATALANTA Sardi alla ricerca della matematica salvezza, Atalanta che invece si gioca il 6° posto.

SPAL-SAMPDORIA Una salvezza da conquistare, ad ogni costo. La SPAL si gioca la permanenza in Serie A e per farlo dovrà battere la Sampdoria oppure sperare in una sconfitta del Crotone a Napoli. Il destino, quindi, è tutto nelle mani della squadra di Leonardo Semplici, chiamata ad un’altra impresa pur consapevole che in caso di arrivo a pari punti con i calabresi raggiungerebbe comunque l’obiettivo stagionale.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it! E' indispensabile questa sera dare un occhio anche a cosa succede sugli altri campi delle dirette concorrenti alla salvezza. In diretta quindi vi teniamo aggiornati anche sui risultati che arrivano dagli altri campi!

 

Sezione: Focus / Data: Dom 20 maggio 2018 alle 17:53
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print