Stacca il biglietto per il prossimo turno l'Udinese di mister Mattiussi. Due gol, tutti nel secondo tempo, e partita chiusa. 

90' Finsce così. Udinese che vince e passa il turno.

85' Bianconeri ancora vicino al tris in contropiede

80' Udinese che adesso che gestisce il vantaggio. Bianconeri che adesso sono pronti a colpire in contropiede. 

79' dopo il gol di Djoulou al 20' della ripresa, arriva la rete di testa di Melissano su punizione battuta da Brunetti dalla trequarti. Udinese che mette la partita in ghiaccio quando ormai mancano pochi minuti al termine.

71' Parpinel, diagonale. Gran pericolo. 

70' Djoulou va dal limite ma Vencato para facilmente. 

65' GOOOOOOLLL UDINESE!! Bianconeri in vantaggio con DJOULOU! Gran palla di Melissano che lancia in profondità Djoulou che resiste sul ritorno deglia avversari, entra in area e batte Vencato in uscita.

54' Magnino, altro cross nell'area veronese. Esce però Vencato che ha letto bene la traiettoria e la fa sua.

60' Cambio nell'Udinese. Fuori Armenakas, al suo posto Paoluzzi.

58' Udinese adesso molto più aggressiva e alla ricerca del vantaggio.

56' Ermacora fugge sul fondo, si salva in angolo l'Hellas.

55' Angolo per l'Hellas conquistato da Pavan. 

49' Ribalta il fronte l'Hellas che guadagna un angolo. Gli scaligeri però non riesco a sfruttare questa occasione.

47' Che cosa si è mangiato Melissano! Grande palla di Djoulou per l'attaccante bianconero che però fallisce questa ottima occasione.

45' Riparte il secondo tempo.

Finisce così a reti bianche il primo tempo. Squadre al riposo in risultato di parità.

42' Ancora Djoulou va via palla al piede sulla fascia. Gran dribbling ma il cross in area però non trova la testa di nessun compagno. Può liberare la difesa scaligera.

39' Buxton prova ad accelerare ma nulla da fare. Bandiera alzata del guardialinee che interrompe l'azione.

35' Prova anche l'Hellas a fare male ma per ora la diga costruita a centrocampo dai ragazzi di Mattiussi sta tenendo benissimo. Dalla parte di Bovolon non si passa.

32' Udinese che adesso alza i ritmi alla ricerca del vantaggio.

30' Ancora Udinese. Questa volta è Armenakas che si infila in area ma è provvidenziale la chiusura di Vencato.

28' GOL ANNULLATO ALL'UDINESE! Djoulou da due passi la butta dentro ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. 

15' Non ci sono spazi. Si lotta ma per il momento non ci registrano grandi occasioni. 

10' Poche occasioni in questo avvio. Squadre ancora molto contratte. 

1' Si parte! Al via il match.

Qui Udinese - Grazie alla sosta per le nazionali l'undici di Mattiussi ha potuto preparare al meglio la gara, anche se dovrà fare certamente a meno dei vari acciaccati Vasko, Savoldelli, Crisciti e Garmendia, mentre saranno della partita Variola e Serafin. Dopo aver eliminato in coppa una formazione del girone A - la Spal - i bianconeri ci riprovano contro i ragazzi di Pavanel, per allungare a 5 le vittorie consecutive e per confermare quanto di buono fatto finora. Sono solo due i gol presi dai friulani in questo inizio di stagione, sintomo che la difesa è uno dei reparti più in forma, e proprio contro il prolifico Hellas dovrà dare il massimo, limitando le scorribande avversarie.

Qui Hellas V. – La Primavera guidata da mister Pavanel (48) – ex Pordenone e Triestina – arriva a questo appuntamento con il morale alle stelle grazie all’importante successo in rimonta contro la Fiorentina: il 2-1 rifilato ai viola è parso come una conferma delle qualità del gruppo, soprattutto alla luce dei precedenti successi ai danni di Trapani (in Coppa Italia) e Milan, due trionfi che hanno mostrato tutto il potenziale dell’undici gialloblu. L’ottimo momento dell’Hellas – come dichiarato da mister Pavanel – è sicuramente merito dei ragazzi, i quali giocando già dalla passata stagione insieme, si conoscono ormai molto bene.

Udinese e Hellas Verona sono pronte a darsi battaglia nel big match del 2° turno di Primavera Tim Cup, nodo cruciale per poter accedere agli ottavi di finale ed entrare tra le migliori 16 d’Italia. Entrambe le formazioni – autentiche rivelazioni di stagione – si presentano all’appuntamento imbattute e reduci da due successi: friulani corsari a Vercelli per 0-2, scaligeri vittoriosi in rimonta 2-1 contro la Fiorentina. Il "derby del triveneto" sulla carta promette scintille visto che si incroceranno due grandi sorprese dei gironi A e B che alla vigilia non partivano certamente favorite, ma che gara dopo gara stanno dimostrato tutt’altro, sia sul piano della classifica che su quello delle prestazioni: Udinese che proviene da 4 successi di fila tra campionato e coppa, prima (in coabitazione) a quota 10; Hellas V. invece che finora ha raccolto solo successi (5 vittorie complessive consecutive) e prima a punteggio pieno nel girone A.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it e benvenuti per la diretta di Udinese-Hellas Verona, gara valida per il secondo turno della Primavera Tim Cup.

Sezione: Focus / Data: Mer 12 ottobre 2016 alle 14:45
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print