I prossimi giorni di mercato saranno importanti per capire il futuro di Silvan Widmer, il terzino svizzero potrebbe essere ceduto per ricavare introiti da investire per il centravanti, il laterale destro pare ormai aver completato il suo percorso di crescita a Udine e quindi se dovessero arrivare offerte importanti potrebbe venire ceduto, fermo restando che se dovesse restare non darebbe fastidio a nessuno, anzi. 
Per l'eventuale eredità dello svizzero il primo nome è quello di Vincent Laurini, terzino dell'Empoli, adattabile anche a sinistra in caso di emergenza e uno dei pochi a raggiungere la sufficienza nell'ultima stagione disastrosa dei toscani. Sicuramente farebbe più piacere vedere in bianconero Manuel Lazzari, esterno destro che ha impressionato in serie B con la maglia della Spal, i ferraresi pur di avere Meret in prestito per un altro anno sarebbero disposti ad offire Lazzari ai bianconeri, un profilo giovane, italiano e molto allettante.

Infine negli ultimi giorni per Widmer si è fatta avanti la Sampdoria, che ha proposto uno scambio con Jacopo Sala per avere il terzino. L'ex Verona quest'anno è stato molto penalizzato dagli infortuni, ma la sua duttilità gli consente di giocare sia come esterno basso, sia alto ma anche come mezz'ala e un jolly come lui non farebbe di certo male a Gigi Delneri. 
Nei prossimi giorni ci dovrebbero essere della novità per quanto riguarda Widmer, i tifosi ormai si sono affezionati a lui, ma se dovesse decidere di cambiare i nomi per sostituirlo sono già pronti, sempre in attesa del vero colpo: il centravanti. 

Sezione: Focus / Data: Lun 26 giugno 2017 alle 15:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print