Ultimo giorno di mercato e l'Udinese è al lavoro non solo per cercare gli ultimi tasselli per comporre la rosa ma anche per piazzare gli esuberi. Con l'arrivo di Sven Kums, il nuovo regista tanto cercato sul mercato, in mediana qualcuno è di troppo. 

A rischio taglio ovviamente, proprio perché il loro ruolo è quello del regista, sono Lodi e Balic. I due, a cui già Iachini gli ha preferito in questo inzio Fofana, con l'arrivo di Kums rischiano davvero di non trovare più spazio. Almeno uno dei due quindi in questo ultimo giorno di mercato potrebbe lasciare Udine. 

Partiamo da Lodi. Dopo il rinnovo sembrava potesse essere lui uno dei senatori della squadra ma non sarà così. Iachini ha fatto capire già da tempo di avere altre idee in mente e che per il regista napoletano non ci sia una maglia da titolare. Lo spezzone con la Roma potrebbe essere la sua ultima presenza all'Udinese. Richieste da altre squadre Lodi ne ha, soprattutto da Crotone e Pescara.

Eppure, l’opinione tecnica in casa bianconera è che il diciannovenne croato abbia ottime qualità fisiche di partenza, su cui lavorare in fase di sviluppo. Non sono in dubbio nemmeno le doti tecniche, per le quali è stato preso senza riserve da Gino Pozzo.

Balic invece resta ancora un oggetto misterioso. Dipinto da tutti come un autentico fenomeno, in maglia bianconera non è mai riuscito a ritagliarsi qualche minuto in campo. Si dice manchi di personalità in allenamento, che sia timido e non ancora pronto per il debutto. Quello che è certo è che deve crescere e giocare. Per migliorare gli servono minuti in campo. Per questo motivo si può ipotizzare anche un prestito altrove ma al momento l'Udinese sembra lo voglia tenere a Udine. Un anno di panchina però serve a ben poco.

Sezione: Focus / Data: Mer 31 agosto 2016 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print