L'Udinese ha investito tanto su Ignacio Pussetto, attaccante argentino di grandi qualità e velocità che nelle idee bianconere dovrebbe restituire all'attacco friulano la brillantezza e la tecnica dimenticate dopo l'addio al calcio di Totò Di Natale. L'ex dieci dell'Huracan, proprio la squadra che lanciò El Falco Pastore, diventa uno dei calciatori più pagati dell'intera Serie A grazie agli otto milioni investiti dalla famiglia Pozzo, consapevole di dover mettere a disposizione del nuovo tecnico una squadra decisamente più competitiva di quelle passate per Udine nelle ultime stagioni.

 Nome - Ignacio Pussetto. 

Trasferimento - Dall'Huracan all'Udinese. 

Ruolo - Attaccante di destra dotato di grande rapidità, che non disdegna l'accentramento per fare male alle difese avversarie.

 Carriera - Cresciuto nelle giovanili dell'Huracan, il giovane attaccante si mette in mostra con il Rafael prima e con la squadra biancorossa poi, collezionando anche dieci reti in 27 partita nell'ultima stagione, sicuramente la più positiva. 

Valutazione - 7 milioni di euro

 Dicono di lui - "Pussetto è un giocatore molto veloce, dopo Pavon sicuramente uno dei più rapidi. L'Huracan è bravo nella crescita di questi giocatori". (Urbano Cairo, 10 luglio)

Sezione: Focus / Data: Mer 18 luglio 2018 alle 15:17 / Fonte: tuttomercatoweb.it
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print