Chi meglio di mister Giovanni Galeone per presentare la sfida di domenica al Friuli tra Udinese e Pescara: "Domenica c’è Udinese-Pescara? Allora devo chiamare il presidente Sebastiani per farmi dare un biglietto. Pozzo non mi invita mai" ha detto al Messaggero Veneto

Il Pescara li ha grazie alla vittoria a tavolino sul Sassuolo. Per il gioco espresso, però, qualcosa in più meritava. Penso alla gara con l’Inter e anche alla stessa col Sassuolo. Quindi i 7 punti ci stanno. Quanto all’Udinese l’ho seguita meno, anche perchè non catturava l’occhio, anzi, diciamo pure che era improponibile.

Come vedo l'Udinese? È presto per giudicare ma sulla carta ci sono parecchie squadre sulla carta più deboli: il Crotone, l’Empoli, il Palermo e lo stesso Pescara hanno qualcosa in meno. E anche il Cagliari, nonostante sia partito bene, tecnicamente non è superiore.

Come mai Iachini non faceva giocare Fofana? Per quello che ho visto il ragazzo ha qualità, fisicità e personalità. E mi piace anche De Paul. Secondo me dovrebbe fare l’esterno, ma a sinistra.

La gara chiave è quella con il Pescara. Se vinci quella puoi pensare di fare bene anche nelle successive, altrimenti è dura. Servono almeno cinque punti nelle prossime giornate per non restare impantanati là sotto, se poi arriveranno due vittorie meglio.

L’Udinese non pensi che con il Pescara avrà vita facile, quella abruzzese è una squadra che gioca. L’unico suo problema è che è scarsa in difesa sia a livello individuale che di reparto. Il Pescara prende sempre gol, ma dalla metacampo in avanti ha giocatori molto bravi. Memushaj, il centrocampista albanese ha grande personalità.

A Udine, fino a questa stagione il punto fisso era la difesa a tre? Io fui mandato via per questo motivo. Gino Pozzo e Vagheggi si erano impuntati su ’sta cosa, ma io a tre non ho mai giocato. Delneri gioca a quattro, credo che Gigi abbia il carisma e la forza contrattuale per imporre le sue idee.

Contro la Juve si è vista una squadra messa bene in campo, che aveva una sua logica. Una buona base di partenza. Auguro a Delneri di fare bene. Da friulano ci terrà moltissimo, come ci tenevo io che mi sento comunque friulano anche se non sono nato qui".

Sezione: Focus / Data: Mer 19 ottobre 2016 alle 13:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print