Rodrigo De Paul, a margine della presentazione del tradizionale presepe realizzato a scopo benefico ogni Natale dal ristorante Ancona2, ha parlato con i presenti del momento della sua Udinese. 

"Mister Oddo ha portato entusiasmo e fiducia alla squadra. Rispetto a prima giochiamo di più con la palla a terra, senza affidarci solo a lanci lunghi. E' stato un cambio positivo perché siamo tornati a fare risultato, mi sento però di ringraziare mister Delneri che ci ha permesso la passata stagione di raggiungere la salvezza. A lui devo molto e non lo dimenticherò"

Ora in casa arriva un Benevento carico per aver ottenuto il suo primo punto in Serie A nell'ultimo turno contro il Milan: "Hanno pareggiato all'ultimo minuto grazie ad un gol di testa del loro portiere. Un punto che li ha galvanizzati, ora vorranno continuare a muovere la classifica ma anche noi abbiamo bisogno di punti. Questa settimana ci siamo allenati con la giusta intensità perché vogliamo tornare a vincere in casa. Non vogliamo fare una brutta figura di fronte ai nostri tifosi che ci hanno sempre dato un mano fino adesso. Il Benevento comunque è un avversario che non va assolutamente sottovalutato, dobbiamo giocare ogni partita con la giusta mentalità, pensando gara dopo gara. Prima di Natale ci saranno delle sfide importanti, contro il Napoli, l'Inter e l'Hellas. Tutte sfide difficili ma allo stesso tempo stimolanti".

Contro gli stregoni RDP10 potrebbe però partire ancora dalla panchina: "Se il mister ha bisogno di me io sono pronto. Con lui sono tornato a giocare al centro, dietro la prima punta e non sull'esterno. Questo è un ruolo che a me piace molto ma sono a disposizione per giocare dovunque posso essere utile alla squadra. Io voglio crescere ancora e dimostrare quello che è il mio valore".

Sezione: Focus / Data: Sab 09 dicembre 2017 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print