Nell'amichevole di ieri pomeriggio persa per 1-0 dall'Udinese, ancora una volta a mettersi in mostra è stato il brasiliano classe 1996 Ewandro. Con la palla tra i piedi ha dimostrato di saper inventare sempre qualche giocata di spessore, con la sfera che proprio non si stacca mai dal suo mancino vellutato.

Gioca a destra, a sinistra ma anche al centro da trequartista puro, ecco perchè per l'Udinese un giocatore così in grado di creare superiorità numerica in ogni posizione di campo sarebbe indispensabile, per rendere ancora più imprevedibile la manovra dei bianconeri. 
Delneri più volte ha ripetuto che il ragazzo sta crescendo e che prima o poi il suo turno arriverà, non va dimenticato che un infortunio pesante lo ha tenuto fuori per quasi tutto il girone di andata, rallentando evidentemente il suo processo di crescita e adattamento ai ritmi del calcio italiano. 
Ma adesso, a tutti pare che il ragazzo brasiliano sia pronto a ritagliarsi uno spazio importante in squadra, a maggior ragione dopo l'infortunio di Thereau: il francese dovrà stare fuori per circa due settimane e con la salvezza già ampiamente raggiunta il momento di Ewandro dovrebbe essere sempre più vicino, perchè con le sue caratteristiche può sostituire senza problemi il bomber francese, cercando di servire numerosi palloni geniali a Duvan Zapata grazie al suo dolce mancino. 
Come ha detto Delneri il campionato dell'Udinese deve iniziare da Torino, ma senza Thereau potrebbe iniziare anche il campionato di Ewandro, il cui impiego è richiesto a gran voce da tutta la piazza...Gigi buttalo dentro perchè di qualità il ragazzo ne ha e su questo dubbi non ce ne sono. 

Sezione: Focus / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 17:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print