Un pareggio contro la Juventus e due vittorie nelle ultime tre partite. Momento molto positivo per l'Udinese che ieri in rimonta ha battuto 4-1 il Palermo alla Dacia Arena. Il ds Nereo Bonato ha parlato di tutto ciò ai microfoni di Tuttomercatoweb.it :

"Stiamo attraversando un ottimo momento di forma. E' il coronamento di tanto lavoro, di sacrifici e programmazione". 

 "Lanciare i giovani era uno dei nostri obiettivi stagionali: lanciarli e inserirli in un gruppo con qualche calciatore esperto per farli crescere. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti: ieri anche chi ha giocato meno s'è fatto trovato pronto". 

"Zapata?  In questa stagione sta trovando la giusta continuità. Due anni fa doveva fare i conti con la concorrenza di Di Natale, nella passata stagione è stato frenato da un infortunio, mentre adesso può giocare con tranquillità e ha trovato continuità di prestazioni.Valuteremo a fine stagione. Adesso siamo concentrati sulla stagione in corso. Certo, le sue parole le accogliamo con piacere".

 "Samir, Fofana e Jankto? Sono profili diversi alle prese con una crescita importante. Noi, però, siamo all'inizio di un ciclo e in estate faremo valutazioni sul futuro di tutti: proveremo a toccare questo gruppo il meno possibile".

 "Vogliamo concludere questa stagione il più in alto possibile in classifica. Delneri è giustamente concentrato sul presente e noi siamo sulla stessa lunghezza d'onda"

Sezione: Focus / Data: Lun 20 marzo 2017 alle 14:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print