Nella conferenza stampa odierna è stato presentato anche Behrami, il quale ha espresso parole di grande elogio nei confronti dell'Udinese e vuole diventare importante per la squadra al più presto.

Behrami è stato spesso ad Udine come avversario: "Ho vissuto Udine da avversario e ho vissuto le esperienze di un'Udinese più forte, con i vari Sanchez e Inler, l'ho anche vista in difficoltà, ma ho sempre visto un club organizzato, pronto a valorizzare i giovani, poi i momenti difficoltà ci sono sempre, ma l'importante è il progetto. Firmare per l'Udinese per me è stato importante.”

Sul suo ruolo poi spiega come ormai sia da considerasi solo come centrocampista: “Quando ero giovane giocavo dappertutto. Ora in Nazionale gioco a due, ho giocato a tre davanti alla difesa. In Inghilterra con Mazzarri giocavo a tre come filtro davanti alla difesa. Quindi sono quelli i miei ruoli. Voglio entrare in forma al più presto, è questa la cosa più importante.”

Un pensiero sull'esperienza in Inghilterra, campionato completamente diverso: “L'Inghilterra è diversa, il giocatore è più giocatore, una volta tornati qua si inizia a lamentarsi di men cose . Torni con una mentalità diversa. Sono cresciuto. Chiaramente gli anni trascorsi lì sono stati intensi ma voglio raggiungere il Mondiale con la Svizzera.”

 

Sezione: Focus / Data: Gio 17 agosto 2017 alle 13:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print