Tutti in piedi a rendere il giusto omaggio a capitan Manuel Vanuzzo che sabato sera contro Bologna ha calato il sipario sulla sua avventura a Udine. Tanti successi, tanti ricordi per un giocatore che ha saputo essere leader sia in campo che fuori. Ieri l'ultimo caloroso abbraccio dei suoi tifosi nelle festa organizzata al Benedetti.

"La mia ultima serata con i tifosi. Continuo a ringraziarli per tutto quello che ci hanno dato in questi due anni. Stati due anni veramente importanti per la società e per la tutta la città. Siamo riusciti a riportare Udine nel basket che conta. Abbiamo fatto un campionato discreto, purtroppo non siamo riusciti a raggiungere i play-off, ci è mancato qualcosina a metà campionato. Abbiamo chiuso comunque in bellezza con una serie di vittorie contro squadre importanti, penso che porteremo dentro questo ricordo qui.

Ho sempre detto che secondo me potevamo essere una squadra da play-off. Abbiamo cambiato tanto in corsa, abbiamo avuto troppi problemi, forse siamo usciti come squadra troppo tardi. Il basket è anche questo, accettiamo il verdetto ma possiamo ritenerci comunque soddisfatti per il grande finale di stagione che abbiamo fatto.

Spero di aver lasciato il segno nel cuore dei tifosi. Ho dato tutto quello che potevo dare, non solo in campo ma anche fuori, credo che questo la gente lo abbia capito. Tante volte non conta solo quanti punti fai o quanti rimbalzi prendi, c'è anche altro. Credo che i tifosi si sono affezionati a me.

Il ricordo più bello di Udine? Probabilmente gara 5 con Bergamo l'anno scorso. Ci ha dato quella fiducia che avevamo perso in quella serie per poi fare il salto di categoria".

Sezione: Focus / Data: Mar 25 aprile 2017 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print