Dopo un inizio di 2017 complicato, con prestazioni nettamente al di sotto delle sue potenzialità, Cyril Thereau è tornato a segnare, due gol nelle ultime due partite, a dimostrazione che il turno di riposo contro la Juve gli ha fatto proprio bene per riprendersi dagli acciacchi fisici che lo tormentavano da dicembre.
Sono già undici le reti messe a segno dal francese, già eguagliato il numero di gol fatti lo scorso anno, ed ora l'ex Chievo non vuole fermarsi e anzi, l'obiettivo del numero 77 è quello di ripetere il filotto di realizzazioni messo a segno nel girone d'andata, iniziato fatalità dalla gara contro il Pescara.
Nonostante questo, le critiche nei confronti del bomber bianconero non mancano, Thereau infatti viene accusato di poca disponibilità ad aiutare i compagni e di giocare in maniera troppo solitaria...dopo alcuni appoggi errati nel primo tempo contro il Palermo i mugugni del pubblico si sono sentiti eccome e il francese ha risposto con il gran gol del pareggio, a dimostrazione che della sua qualità l'Udinese proprio non può fare a meno. La domanda a questo punto sorge lecita: come si fa a criticare un giocatore che ha letteralmente trascinato l'Udinese fino a dicembre e che per tre anni consecutivi è stato il miglior realizzatore dei bianconeri?! Forse nessuno si ricorda che l'attaccante francese ha superato la soglia dei 30 anni e che quindi non può, per forza di cose, giocare tutte le partite a mille all'ora, forse anche nessuno pensa alla posizione di classifica che aveva l'Udinese durante la gestione Iachini, periodo durante il quale fatalità Thereau ha visto poco il campo, per poi tornare ad essere decisivo e determinante con l'arrivo di Gigi Delneri in panchina.
L'esultanza dopo il gol domenica sarà stata anche leggermente esagerata, ma sinceramente un giocatore come Cyril va coccolato perchè tra i bianconeri in pochi hanno la capacità di decidere la partita da un momento all'altro come il francese.
Le critiche su Cyril lasciano il tempo che trovano, l'importante ora è godersi il ritorno al gol del leader tecnico della formazione di Gigi Delneri, che ai mugugni provenienti dagli spalti della Dacia Arena ha deciso di rispondere con un gol dei suoi che ha trasformato i leggeri fischi in applausi...

ora non fermarti di nuovo Monsieur.

Sezione: Focus / Data: Mar 21 marzo 2017 alle 20:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print