Non credo che per sintetizzare un sabato leopardiano ci sia parola più adeguata di VERGOGNA. Il Leopardi decantava “la donzelletta vien dalla campagna in sul calar del sole”. Al Friuli erano undici signorine lautamente pagate e l’orario era lo stesso. Non trovo aggettivi per descrivere poeticamente la triste prestazione dell’Udinese contro il Torino. Mi vergogno persino a ricordare il risultato.

Mi chiedo solo perché ? Le risposte stanno in una stagione, forse in un biennio dove tutti si sono lavati le mani colpevolizzandosi a vicenda, ma gonfiando il petto per lo stadio. Una stagione lastricata di buche peggio che Roma capitale. Inutile fare gli struzzi anche noi abbiamo il nostro Marino.

Intanto il Palermo vince ed è a -3 da noi insieme al Carpi. A noi non resta che piangere e vincere. Non so come abbiano fatto i tifosi nordisti a sostenere come hanno fatto una squadra che indegnamente portava il bianconero friulano. Loro meritano una medaglia d’oro ciascuno puro al 99% non come i gettoni  della RAI al 95. Questo è il vero patrimonio della società per il quale non c’è stato neppure bisogno di scouting per trovarlo. Gratis come piace alla Grande famiglia.

Sorvolo sul fatto che ancora una volta in campo c’erano 11 stranieri e questa politica mi sta nauseando,non la sopporto più. C’è qualcosa sotto che mi puzza di nauseabondo. Non un italiano degno di vestire i nostri colori? Ma fatemi il piacere, non prendeteci per i fondelli.

L’affare Di Natale gestito come principianti. Piaccia o meno uno come Totò non lo merita punto .Non vado oltre. Telefonini scarichi? O assenza di campo ?

Come in ogni società che si rispetti i conti si tirano alla fine, ma anche se ci salviamo siamo già in rosso. E quindi chi ha sbagliato paghi. Chiunque esso sia. Per rispetto verso la gente i tifosi unici, una Regione un popolo fedele nel sostegno ma tradito negli affetti più cari.

Non voglio neppure nominare i giocatori scesi in campo. Il voto più consono per loro è il doppio zero. E poi magari vanno anche in ritiro. A lavorare nei campi che è molto più dignitoso per loro e forse lì vedremo scendere qualche goccia di sudore.

Lo spettacolo indegno andato in onda contro il Torino è la sintesi di un biennio di scelleratezze perpetrate lucrando sull’affetto dei friulani.

Qualcuno mi spieghi a cosa serve la Primavera? Qualcuno mi spieghi il via vai di giocatori che trovano gloria foresta.

Sono ancora in attesa che qualcuno mi spighi anche la cessione di Pinzi e targa riparatrice, i piagnistei editoriali della Lady, le colpe distribuite dal Paron a destra a e manca nella serata di Cormons titolata con preveggenza "Gol a Grappoli". Tutti come Ponzio Pilato .Ma Barabba dov’è?

 

Giarretta che è parso fare più il falegname che il Ds visti i tanti tavoli in cui si è seduto per trattare cessioni sin da ottobre.

Pazzesco ,inaudito .

Alla sconfitta aggiungiamo quel tocco di perfidia generato dalla coppia sky Tecca Muraro che ha decretato quale migliore in campo il torinista Acquah … Per i friulani… la sesta  coltellata.

 

Sezione: Focus / Data: Dom 01 maggio 2016 alle 19:00
Autore: Lorenzo Petiziol
vedi letture
Print