Ultima partita di campionato in casa e l'Udinese ha pareggiato contro la Sampdoria, ma questo è marginale. La partita è finita in inferiorità numerica da entrambe le parti a causa di un arbitro incapace. Questo anno la categoria ha toccato il fondo e che si arrangino a ripulirsi da soli.

L'esultanza di Muriel, dopo aver realizzato il gol più bello del mondo su rigore farlocco, ha del demenziale. Il suo atteggiamento ironico e stizzoso nei confronti dei friulani non ha eguali. Lui, che avrebbe dovuto ringraziare l'Udinese per averlo tenuto, cresciuto e coccolato si innalza a ruolo di paladino di sensi di colpa repressi verso chi lo ha sempre portato con rispetto. Una pessima pagina di calcio firmata da colui che invece di mantenere contegno come tutti sberleffa i suoi ex tifosi. Sono stato pervaso da un senso di rabbia prima e di tristezza poi. E' questo il calcio che secondo voi dobbiamo insegnare ai nostri ragazzi?

Dato che non sono mai stato un Ponzio Pilato io mi schiero dall parte di capitan Danilo che ha difeso un popolo, il nostro. Grazie.

Sezione: Focus / Data: Lun 22 maggio 2017 alle 17:00
Autore: Lorenzo Petiziol
vedi letture
Print