Luigi Turci, grande numero uno dell'Udinese di qualche tempo fa, è stato raggiunto da noi di tuttoudinese.it e ci ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sull'annata della squadra friulana e sul nuovo corso targato Iachini: "Numeri alla mano, quella appena trascorsa è stata forse la peggiore stagione degli ultimi venti anni, si per i punti fatti, reti  segnate e subite, L'idea che mi sono fatto è che la squadra bianconera, abbia espresso appena il 50% del proprio potenziale"

Vista la stagione appena conclusa, avrebbe riconfermato De Canio o avrebbe preferito un tecnico come Pioli anzichè Iachini?
"E' una bella domanda (ride, ndr). De Canio, doveva essere il traghettatore della squadra, portare l'Udinese ad un obiettivo minimo che era la salvezza, e così ha fatto anche se con soli 9 punti in 9 giornate. I risultati non sono stati così entusiasmanti, ragion per cui la società non lo ha riconfermato. Sia Pioli che Iachini sono due tecnici di grande esperienza, entrambi hanno avuto un'annata travagliata ma hanno un curriculum ottimo. Iachini è un tecnico di grande temperamento, focoso, mentre Pioli è più pacata e viene da due anni su una panchina importante come quella della Lazio".

Cosa ne pensa della nomina di Iachini a tecnico dell'Udinese?
"Il patron Pozzo, qualche settimana fa ha tenuto una conferenza stampa dove annunciava una mezza rivoluzione e credo che questo sia solo l'inizio. Da tifoso spero che la prossima stagione sia migliore di quella appena conclusa. Iachini è un 'discepolo' di Novellino, un tecnico di grande grinta e carisma, ha vinto molto in B e ha fatto bene anche in A, ma per avere un quadro più dettagliato dovremo, forse, risentirci a campionato già iniziato..."

Sezione: Esclusive / Data: Gio 19 maggio 2016 alle 14:00
Autore: Mauro Migliavacca
vedi letture
Print