Claudio Ranieri è entrato nella storia: suo il titolo inglese con il Leicester, un vero e proprio miracolo, l’ultimo capolavoro di una carriera da allenatore, che lo ha visto spesso non raccogliere quanto faticosamente costruito. Quest'oggi la nostra redazione ha avuto il piacere di incontrarlo a Castelnuovo Berardenga, dove l'allenatore romano ha ricevuto la cittadinanza benemerita.

Mister ci dica qualcosa di quetsa favola del Lecister.

"Non pensavo potesse accadere una cosa del genere. Ad inizio stagione il nostro obiettivo erano i quaranta punti. Quello era il massimo che avevo prefissato con il Presidente. Contro l'Arsenal abbiamo iniziato a crederci sul serio. Io nella vita ho sempre pensato positivo. Abbiamo scritto una storia che sarà irripetibile. Il Leicester comunque è la squadra più organizzata in cui io abbia mai allenato. Vi dico una curiosità. Sono rimasto assai stupito quando hanno dato disponibilitá a comprare difensori anche da 10 milioni.

Il futuro? Vardy?
"Ora stiamo già pensando alla prossima stagione. Ho già la testa al Manchester. C'è un gruppo magnifico. Sono curioso di vedere cosa saremo in grado di fare. Vardy vogliamo tenerlo, l'Arsenal ha detto che paga tutta la clausola, ma lui ancora non ha accettato. A lui l'ultima parola".

Cominciano gli Europei. Come si comporterà l'Italia? 
"Conte è una grande allenatore. Sono positivo, credo che l'Italia farà un grande Europeo. Si sta formando un gruppo molto unito, come quello del Leicester e questa è la cosa più importante. Lotteranno fino alla fine".

In molti speravano che fosse lei il nuovo CT.

"Ho guidato una Nazionale e non è andata bene io sono più uomo da tutti i giorni".

E venire all'Udinese?

(Sorride) "Mai dire mai"

Sezione: Esclusive / Data: Lun 13 giugno 2016 alle 19:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print