Lo storico commentatore Bruno Pizzul, grande tifoso dell'Udinese, è stato nostro ospite ai microfoni di Radio Spazio per commentare la sconfitta dei bianconeri contro il Sassuolo: "Non è facile aggiungere altro a quanto si è visto e sentito ieri allo stadio. La situazione è molto preoccupante anche in considerazione del fatto che Gigi Delneri continua a far giostrare quattordici giocatori senza tentare un miglioramento di quelle che sono le evidenti pecche della squadra. 

Un momento non brillante poi anche dal punto di vista della tenuta fisica. L'Udinese inizia bene le gare e poi scompare, o per difetto della condizione fisica o per paura, come dice Delneri. La qualità è quella che è, Gigi deve guardare in casa se c'è qualcos'altro di meglio. Inutile continuare a parlare di atteggiamento sbagliato, di mentalità che manca. E' sperabile che in quelli che hanno giocato meno, anche se sono giovani ed inesperti, ci possa essere di meglio rispetto a quanto la squadra ha fatto vedere fino ad ora.

Dopo l'arrivo di Gigi la spinta è piano piano è sparita. L'Udinese, anche ieri, è partita anche bene ha lasciato ogni iniziativa all'avversario, scomparendo dal campo. Non si può accettare

Thereau? Gigi lo ha individuato come uomo simbolo ma le sue condizioni fisiche e psichiche non consentono di farlo giocare. Così è un peso per la squadra. Zapata? Ogni volta che lo toglie la squadra perde, ciò non significa che sia un grande giocatore, tutt'altro, ma sul piano fisico è uno che tiene impegnati gli avversari e fa salire la squadra. 

Ritorno di Zico all'Udinese? E' stato evasivo ma non ha escluso questa possibilità".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 20 febbraio 2017 alle 15:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print