Un gol per parte tra Hellas Verona e Udinese Primavera nell'andata del playout di Primavera 1. Gara molto combattuta e a tratti nervosa con l'Udinese che, passata per prima in vantaggio, ai punti avrebbe meritato qualcosa di più di un pareggio. Il gol realizzato da Paoluzzi al 4' della ripresa resta comunque pesante in vista del ritorno di giovedì 31 a Udine, quando ai bianconeri potrebbe bastare uno 0-0 per salvarsi. 

Al termine del match, per TuttoUdinese, è intervenuto il tecnico friulano Giulio Giacomin: "L'ottimismo per giovedì - esordisce - deve rimanere. In ogni caso, sapevamo che si sarebbe decisa nella gara di ritorno. Partita sofferta? Soprattutto a livello di temperatura, perchè faceva molto caldo e abbiamo tutti speso tantissime energie. Quello di oggi è un buon punto da cui partire nella prossima partita decisiva".

Giovedì i bianconeri ripartiranno con il "vantaggio" del gol in trasferta: un pareggio senza reti significherebbe infatti ancora una volta Primavera 1: "Credo che queste partite vadano preparate senza accontentarci di niente. Dobbiamo solo fare la nostra partita - ammette il tecnico -, come abbiamo fatto oggi. Nel secondo tempo, dopo aver subito il gol, abbiamo pagato qualcosa. Sicuramente non la prepareremo in maniera diversa da quanto fatto oggi".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 26 maggio 2018 alle 18:30
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print