Al termine del test infrasettimanale tra i padroni di casa del Fontanafredda e l'Udinese U17, TuttoUdinese.it ha raggiunto in esclusiva il difensore della formazione di mister De Biaggio Franz Pjetri (16). Il centrale di origini italo-albanesi è reduce dal primo posto con l'Albania U19 al Torneo 'Roma Caput Mundi' e dalla prima presenza ufficiale in campionato. Un periodo magico per il promettente difensore proveniente dall'Accademia dell'Eastern United (Australia), come lui stesso ci ha raccontato: 

Il trionfo al Torneo 'Roma Caput Mundi' con l'Albania U19 - "Sono contentissimo. Siamo entrati nel torneo da non favoriti ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Abbiamo fatto un solo allenamento ma siamo subito diventati una squadra. Il mister ci ha detto cosa dovevamo fare e così noi abbiamo eseguito. Alla fine abbiamo vinto il torneo". 

Il debutto in gare ufficiali - "Si sono molto contento perchè ho aspettato questo momento per tanti mesi. Potevamo fare meglio in quella partita (con l'Hellas V., ndr) però avevamo tanti giocatori reduci da infortuni o tornei. Abbiamo fatto comunque abbastanza bene e ora spero di fare meglio nella prossima partita. Avremo finalmente Sandro (Zukic, ndr) e Lucas (Vranješ, ndr), più alcuni giocatori che stanno rientrando dall'infortunio".

L'ambientamento a Udine e in Under 17 - "Mi sto trovando molto bene. Il calcio in Australia è molto diverso rispetto a qui. Mi sto trovando molto bene sia con il mister che con i ragazzi, sono tutti bravi. Sono arrivato in una bella squadra". 

Gli obiettivi con l'Under 17 - "Il mio obiettivo è di vincere tutte le partite, ma anche subire meno gol possibili visto che sono un difensore".

Il modello di riferimento - "Mi ispiro a Sergio Ramos".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 09 marzo 2017 alle 21:30
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print