Intercettato nel prepartita di Udinese-Juventus Primavera, che si sta svolgendo a Codroipo (UD), il direttore sportivo dell'Udinese Nereo Bonato, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni:

Con la riforma del campionato Primavera, cosa cambierà per l’Udinese primavera?
"E’ una riforma che è stata fatta nell’ultimo periodo quindi credo che l’Udinese avesse già una sua filosofia, un suo programma da portare avanti e così è stato. Credo che sia una squadra che in questo primo scorcio di stagione abbia fatto molto bene, perchè ha fatto il torneo in Francia dove veramente si sono comportati molto bene, perdendo solamente in finale contro la Roma ai rigori, ma mettendo sotto rivali che avevano grande tradizione. È stato sicuramente un buon inizio. Oggi c’è il battesimo del campionato primavera, avremo una delle favorite alla vittoria finale, e quindi ci confronteremo immediatamente con una squadra di alto livello e vedremo a che punto siamo".

Sarà anche un campionato più impegnativo, viste le lunghe trasferte che vi attendono?
"Sicuramente la scelta del ranking è stata fatta per alzare il livello del campionato, ci saranno delle trasferte più lunghe però ripeto ci si avvicina sempre di più al calcio professionistico e quindi bisogna essere pronti per affrontare qualsiasi difficoltà o novità".

Il compito della Primavera e di mister Mattiussi rimarrà quello di lavorare al servizio della prima squadra?
"Credo che sia normale ed è giusto che sia così: lavorare in tale ottica e vedremo se riusciremo a portare qualche altro ragazzo e innanzitutto in qualche altra nazionale come successo con i vari Meret, Pontisso e Coppolaro e dopo di conseguenza anche nella nostra prima squadra".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 09 settembre 2016 alle 15:30
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print