L'Udinese ha acquistato dal Manchester City, a titolo definitivo, Sekò Mohamed Fofana. Di nazionalità francese,Fofana è nato a Parigi il 7 maggio 1995. Ha iniziato la carriera nella squadra B del LorientT in Francia, prima di essere acquistato dal Manchester City nella stagione 2013/2014. Successivamente ceduto in prestito al Fulham, nel campionato 2014/2015 ha collezionato 21 presenze e un gol nella Championship inglese.

Un centrocampista moderno e duttile che può davvero far fare un importante salto di qualità a tutto il reparto bianconero. Per capire un po' meglio che giocatore è Fofana e quali sono le sue caratteristiche, abbiamo intervistato Renato Tubere, ambasciatore del Manchester City in Italia.

"Seko è un centrocampista offensivo capace di occupare tutte le posizioni dietro all'attaccante in un ipotetico 4-2-3-1. Nel Bastia sempre o quasi il migliore dei suoi, al City non avrebbe mai avuto spazio: troppa la concorrenza".

In tanti dicono che ricorda molto Vieira.

"Assolutamente no! Vieira era un regista di centrocampo, Seko predilige svariare su tutto fronte offensivo: bel giocatore, ma da solo non credo possa farvi compiere salto di qualità". 

Pensa che possa rimanere in italia o è più probabile voglia giocare al watford?

"Al Watford giocherebbe sicuramente meno, conoscendo come gioca Mazzarri"

Dato che lei è un amante del calcio inglese e quindi presumo dell'Inghilterra che opinione ha sul brexit?

"Scelta discutibile, perché costringerà Regno Unito ed Europa a fare accordi bilaterali su ogni materia. Ci sarà presto rincaro dei prezzi sui voli aerei e ciò significa che meno spettatori stranieri godranno dello spettacolo delle partite vissute nei loro meravigliosi stadi".

 

 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 24 giugno 2016 alle 14:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print