Sono su Panagiotis Kone tutti gli occhi di tifosi bianconeri, che attendono da tempo la decisiva svolta della trattativa. Ieri a Milano c'è stato un incontro tra Gino Pozzo, il ds Giaretta e l'entourage del giocatore, che ha detto sì alla proposta del club friulano. Ora però bisognerà trovare un'accordo con il Bologna che chiede 10 milioni: l'Udinese ne offre al massimo 5 più una contropartita di gradimento ai felsinei. Intanto il club di Guaraldi ha già trovato il sostituto del greco, è infatti molto avviata la trattativa per portare Saavas Gentsoglu sotto le due torri. Con Lorenzo Marronaro, agente di Kone, si è parlato anche di Daniele Mori, difensore in esubero dalla rosa di Andrea Stramaccioni. Per l'ex Empoli sono arrivate offerte dal Brescia, dal Perugia e da alcuni club di Lega Pro, con l'Udinese che però valuta anche un prestito alla consorella inglese del Watford.

Nella giornata di ieri si è parlato anche con il Verona di Nico Lopez e Andrea Coda, giocatori che piacciono molto agli scaligeri. Il Verona sembra voler puntare molto sull'uruguagio, non convince invece il centrale, per lui si aprono le porte per un futuro al Perugia. A fargli compagnia in Umbria potrebbe essere Agostino Camigliano, difensore acquistato quest'estate dal Brescia, seguito anche dalla Virtus Entella. 

Asse di mercato molto caldo con la Reggina. La famiglia Pozzo ha messo gli occhi su alcuni gioiellini degli amaranto com Scopelliti e Lanci, pronti ad approdare in Friuli. Tanti punti interrogativi per la trattativa che porta a Mauro Coppolaro, difensore classe '97 sempre di proprietà del club calabrese. La chiusura dell'affare sembrava ormai ad un passo, ma l'agente del giocatore, Crescenzo Cecere, ha rallentato al momento ogni possibilità di vedere il giocatore con la maglia bianconera. 

In uscita continuano a rimbalzare le voci su un probabile addio di Marco Faraoni, appetito soprattutto dal Torino di Ventura. L'Udinese chiede 4 milioni per l'ex Inter e dunque il club granata sta valutando un ipotesi di prestito. Nello stesso ruolo di Faraoni potrebbe partire anche Edenilson, destinazione Genoa. Per il trasferimento del brasiliano in Liguria sembrava tutto fatto ma prima l'agente del giocatore, e i dubbi del presidente Preziosi sembrano aver fatto saltare l'affare. Tanti movimenti anche sulla fascia opposta. Il giocatore mancino favorito a partire è  Giovanni Pasquale, che ha richieste in particolare da Empoli e Chievo. Con Gabriel Silva, Armero e Alhassan, la concorrenza sembra essere troppa anche per un giocatore navigato come l'ex Torino. 

 

 

 

Sezione: Editoriale / Data: Mer 30 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print