Si è sbloccata la trattativa tra Udinese e Verona per il trasferimento di Nico Lopez in gialloblu. Nel primo pomeriggio le due società si sono incontrate a Milano e hanno raggiunto l’accordo per il prestito con diritto di riscatto del giocatore fissato a 18 milioni, con l’opzione di recompra per l’Udinese fissata a 5,5 milioni. All’uruguaiano andranno 600mila euro a stagione, con un’operazione che sembrava dovesse sfumare visto l’interessamento degli scaligeri per il Papu Gomez, che potrebbe arrivare nonostante l’acquisto di Lopez.

Ora l’Udinese deve trovare un sostituto del classe ’93 e perciò ha già avviato i primi contatti per arrivare ad Amauri. In mattinata c’è stato un incontro tra Giaretta e i Pozzo e l’ad del Parma Pietro Leonardi per provare ad intavolare una trattativa per l’italo-brasiliano, mentre il nome nuovo è quello di Luca Siligardi, pronto a lasciare il Livorno a cifre convenienti, e sembra allontanarsi Duvan Zapata, su cui è forte l’interesse del Torino.

Torino che continua a guardare in casa Udinese per provare a rinforzare la corsia destra con Marco Davide Faraoni. L’ipotesi di un trasferimento in granata per l’esterno non è ancora tramontata, come dichiarato anche dal suo agente Giovanni Bia, che ha però dichiarato come su Faraoni ci sono anche Chievo e Leeds. Pista inglese anche per Piotr Zielinski, finito nel mirino del West Bromwich, che già domani potrebbe avviare i primi contatti con l’Udinese. In uscita anche Zeljko Brkic, per il quale il diesse Giaretta non si è sbilanciato, ma sulle cui tracce c’è il Sassuolo, in cerca del sostituto dell’infortunato Pegolo.

Il diesse dei bianconeri ha anche dichiarato che in entrata il mercato è chiuso ma l’Udinese continua ad essere vigile e intanto lavora al rinnovo di Gabriel Silva. Il brasiliano potrebbe sottoscrivere un contratto fino al 2018 (attuale scadenza nel 2017) e il tutto potrebbe essere definito già nella prossima settimana, dopo la chiusura del mercato.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 27 agosto 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print