Non è ancora arrivata l’ufficialità del trasferimento di Roberto Maximiliano Pereyra dall’Udinese alla Juventus. A rallentare la trattativa è il rifiuto di Frederik Sorensen, individuato come parziale contropartita, a trasferirsi a Udine. L’operazione non è a rischio, ma ora probabilmente la Juventus proverà ad inserire tre milioni di bonus per portare a Torino il Tucu. Il mancato arrivo di Sorensen potrebbe portare alla permanenza in Friuli di Andrea Coda, nonostante l’ex livornese abbia richieste da diversi club.

A sostituire Pereyra in Friuli potrebbe essere il greco Kone del Bologna, ma il club rossoblu chiede 10 milioni per il centrocampista, che sembra essere sempre più vicino allo Zenit San Pietroburgo, che potrebbe beffare anche il Palermo, interessato al giocatore. Obiettivo già sfumato a centrocampo è invece Agustin Allione, giocatore accostato spesso all’Udinese, oltre che alla Roma. L’argentino classe ’94 passa infatti dal Velez Sarsfield al Palmeiras, in Brasile.

Un anno più giovane di Allione è lo svedese Melker Hallberg, anche lui centrocampista, del Kalmar. Seguito anche dall’Inter, l’Udinese sembra abbia battuto la concorrenza, acquistando il talento della nazionale svedese U-21. Operazione non smentita anche dall’agente del giocatore, Patrick Mork, che ha ammesso come il suo assistito potrebbe giocare in un club straniero e l’Udinese è un buon club per far crescere i giovani.

Al momento però, l’obiettivo primario dell’Udinese è quello di sfoltire la rosa e in questo senso in uscita c’è lo spagnolo Geijo che, nonostante stia facendo un buon ritiro e abbia fatto bene nelle amichevoli giocate, lascerà Udine, con i friulani che l’hanno proposto a diversi club di Serie A, in particolare al Cagliari, in cerca di un giocatore di esperienza da affiancare ai tanti giovani. Possibili partenti anche Faraoni e Alhassan, per i quali però il diesse bianconero Cristiano Giaretta ha smentito ogni contatto con Verona e Eintracht Francoforte. Infine, potrebbe lasciare Udine anche Zeljko Brkic, per il quale resta viva l’ipotesi Fiorentina, nonostante in casa viola si lavori al rinnovo di Neto.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 24 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print