Al centro del mercato riguardante l’Udinese oggi ci sono le voci che vorrebbero Di Natale chiudere la carriera al termine di questa stagione. Dalla società arrivano conferme sul fatto che Totò continuerà ad essere il capitano bianconero anche la prossima stagione, ma aumentano le voci che vedrebbero il numero 10 bianconero appendere gli scarpini al chiodo e ritornare ad Empoli, dove diventerebbe responsabile del vivaio e vicepresidente.

L’Udinese dunque potrebbe presto sostituire il capitano e per farlo potrebbe guardare alla Fiorentina, inserendo nella trattativa Cuadrado il senegalese Babacar, che però è seguito dal Torino, interessato anche ad un altro obiettivo bianconero, ma di proprietà dei viola, l’ala del Crotone Federico Bernardeschi.

Nel ruolo di Bernardeschi piace da tempo anche l’argentino Rodrigo de Paul, 20enne del Racing Avellaneda, che già a luglio era stato accostato all’Udinese. A luglio i bianconeri potrebbero tentare un nuovo assalto al classe ’94 e, in caso di acquisto, potrebbero girarlo al Granada.

In entrata l’Udinese pensa anche al difensore centrale del Livorno Federico Ceccherini, ma sul classe ’92 ci sono anche Inter, Roma e Genoa, che riporterà alla base un altro obiettivo difensivo dei bianconeri, lo sloveno Luka Krajnc.

Sul taccuino degli uomini mercato bianconeri c’è anche il brasiliano Sueliton, laterale destro dell’Atletico Paranaense. Extracomunitario, Sueliton piace anche al Napoli che con l’Udinese potrebbe acquistarlo in comproprietà, soluzione che anche l’agente del giocatore non ha escluso. Lo stesso agente, Cesar Bottega, ha anche rivelato che nei prossimi giorni un emissario bianconero sarà in Brasile per osservare il 27enne ex Criciuma.

Prima di pensare al mercato in entrata, i bianconeri dovranno risolvere le tante comproprietà entro il 20 giugno. Tra le più spinose c’è quella di Candreva con la Lazio, secondo alcune indiscrezioni il riscatto biancoceleste sembra lontano, con la Juventus in netto vantaggio sulle altre concorrenti in caso di riscatto friulano. Intanto però il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare ha dichiarato che a fine stagione l’ala azzurra sarà riscattato dal club di Lotito, dove resterà anche la prossima stagione.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 18 aprile 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print