I tifosi friulani possono tranquillamente risvegliarsi, l'incubo è finito: Simone Scuffet resta all'Udinese! Il portiere classe '96, dopo un'intensa settimana di trattative con l'Atletico Madrid, ha deciso di declinare l'offerta dei colchoneros, anche grazie alla volontà dei genitori, che vogliono far continuare la sua crescita professionale in un ambiente familiare. L'affare comunque era vicinissimo alla chiusura, come confermato dal suo agente Claudio Vagheggi, ma per continuare a cresce, la scelta migliore è continuare a vestire i colori bianconeri. 

Un altra trattativa che sta tenendo con il fiato sospeso tutti i tifosi, è quella legata a Roberto Pereyra, seguito da tempo da Juventus e Inter. La società campione d'Italia, è in attesa delle valutazioni del nuovo mister Massimiliano Allegri, mentre l'ipotesi di uno scambio di prestiti con i nerazzurri per Botta con riscatto fissato tra due stagioni, non convince pienamente la società; la novità potrebbe però essere rappresentata da Ibrahima Mbaye, esterno dell'Inter che piace molto ad Andrea Stramaccioni e che sarebbe una pedina di scambio graditissima all'Udinese. Milan e Fiorentina alla ricerca di rinforzi sui laterali, restano alla finestra. Il sostituto ideale del 'tucu' potrebbe essere rappresentato da Panagiotis Kone, trequartista greco del Bologna ormai pronto a lavorare agli ordini di mister Stramaccioni. Per l'ufficialità si attende solo il ritorno del giocatore dalle vacanze. Intanto oltre Pereyra, con il club gigliato ci sarà da discutere anche di Pablo Armero, colombiano in uscita dall'Udinese e che vorrebbe rimanere in Italia: la Fiorentina potrebbe essere una pista molto concreta, visto che i viola hanno appena mollato la presa per l'obiettivo Vrsaljko.

Sugli esterni c'è in uscita anche il brasiliano Edenilson, arrivato a Gennaio ma non tesserabile dal club bianconero per via del suo status da extra-comunitario: il giocatore finirà in prestito al Genoa. L'Udinese intanto continua l'opera di risfoltimento della rosa, troppo lunga per una stagione senza coppe europee. A dire addio potrebbe essere il polacco Zielinski, alla ricerca di maggiore spazio. Il fantasista piace in Italia ad Atalanta e Torino, più defilato invece il Sassuolo.

Per finire, movimenti anche in attacco, dove l'Udinese potrebbe trovare delle grosse occasioni a basso costo. Il primo obiettivo è Duvan Zapata del Napoli, che verrà ceduto in prestito dopo l'arrivo di Michu. In pole ci sarebbe al momento il Torino. Con i granata sarà derby anche per Lorenzo Rosseti, attaccante che si è messo in mostra l'ultima stagione in quel di Siena. Dopo la mancata iscrizione del club toscano alla prossima serie cadetta tutti i giocatori sono svincolati e Rosseti potrebbe essere una buona opportunità, anche per la futura sostituzione di capitan Di Natale.

 

Sezione: Editoriale / Data: Gio 17 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print