Non sta vivendo una stagione esaltante il Botafogo, ma Igor Rabello può comunque festeggiare. Il difensore ha infatti appena completato la facoltà di Educazione Fisica ed è ora insegnante. Felice del momento accademico, Igor Rabello, che è stato uno dei migliori giocatori del Botafogo in questa stagione, spera che il lato calcistico possa avere una fine diversa nel 2018: "E 'stato un anno molto intenso e abbiamo faticato parecchio per chiuderlo in modo positivo. Nel 2018 avremo il sudamericano e entreremo forte in tutti i campionati per dare gioia ai fan del botafoguense!"

Anche con questo intenso anno e ostaggio di un ampio calendario, il difensore è riuscito a conciliare la palla con gli studi, un fatto raro nel bel mezzo del calcio in questi giorni: "Sono molto felice di finire questo importante momento nella mia vita personale. Sono stati anni di apprendimento e dedizione per perfezionarmi nell'area che mi piace di più. Questo diploma di maturità significa molto per me e mi spinge a continuare la ricerca di maggiori conoscenze".

La buona stagione di Igor Rabello di Botafogo ha fatto arrivare interessamenti dall' Europa. Dopo l'Udinese e l'Anderlecht, il Werder Brema si è aggiunto alla lista  degli interessati. I siti tedeschi "Spox", "Weser Kurier", "Tansfermarkt" e "Goal" hanno riportato l'interesse. Tuttavia, non sarà economico acquistare il ragazzo. Igor Rabello ha un contratto fino alla fine del 2019 e una clausola rescissioria di 10 milioni di euro. L'Udinese è stata la prima squadra europea a essere interessata. Il mese scorso, gli italiani hanno presentato un'offerta di 3 milioni. Il Botafogo ha rifiutato.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 08:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print