Il Torino di Cairo, dopo la cessione di Ogbonna ai rivali della Juventus, era già pronto ad accogliere Ghoulam, difensore francese conteso anche dall’Udinese, ma qualcosa non è andato come previsto e quando si era solo in attesa del giocatore per le firme l’operazione ha subito un brusco dietro-front. La trattativa aveva ottenuto il benestare del presidente del St.Etienne, Roland Romeyer, per un’offerta granata di 2,5 milioni più 300 mila euro di bonus, ma evidentemente dalla Francia, saputo del maxi costo dell’operazione Ogbonna, devono essersi rifatti i conti. Romeyer decideva così di rilanciare le proprie pretese per il cartellino del giocatore: 3 milioni più 500 mila euro di bonus. Dalle pagine di Tuttosport si ipotizza anche che l’atteggiamento del club francese possa essere dovuto all’improvviso inserimento nella trattativa di uno dei club che già seguivano il giocatore, fra cui Udinese, Stoke City e Lille. Il numero uno del club transalpino, intervenendo ad Eurosport, si è pronunciato sulla situazione del difensore: “Dal Torino mi hanno chiamato stamane ma non ci hanno inviato una nuova proposta.

La prima è stata scartata. Ho parlato con la famiglia di Ghoulam, a cui ho ribadito l’intenzione di tenerlo ma, avendo un rapporto quasi fraterno, prenderemo di comune accordo una decisione. Se vuole andare, troveremo una soluzione”. Le voci provenienti da Torino però parlano di un ultimatum della società granata, per il quale in caso di ulteriori rinvii la trattativa verrà abbandonata.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 12 luglio 2013 alle 10:40
Autore: Davide Alello
vedi letture