L'ufficializzazione dell'arrivo di Opuku contiene molti significati, uno su tutti è che qualcuno là dietro sarebbe di troppo. Chi? Il maggiore indiziato è Danilo che, dopo un paio di stagioni in calando e certi atteggiamenti da prima donna in spogliatoio, potrebbe essere presto tagliato. Ingaggio pesante, il suo, dal quale l'Udinese vorrebbe immediatamente liberarsi.

Per questo motivo Pradè sta cercando di piazzarlo in Serie A. Dopo il sondaggio non andato a buon fine con il Bologna, dove si era parlato di un ipotetico scambio con De Maio, il direttore bianconero ha provato ad offrilo al Cagliari, squadra in cerca di un perno difensivo di esperienza e con cui si potrebbe intavolare un discorso per Andreolli, vecchio pallino dell'Udinese. I sardi stanno valutando l'affare ma restano titubanti di fronte ad un ingaggio elevato per un giocatore dell'età del brasiliano, circa 900 mila euro, soldi che l'Udinese gli garantisce fino al 2020.

L'ultima ipotesi invece porta ad un rientro in patria, in Brasile dove Danilo ha la stima di diverse squadre e dove le offerte non mancano. Il problema in questo caso però sarebbe Danilo stesso, intenzionato a rimanere in Italia almeno ancora un altro anno.

 

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 14 luglio 2018 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print