Nuovo possibile sviluppo di mercato in casa Udinese. Nonostante la società abbia più volte ribadito di voler puntare su di lui, Nico Lopez potrebbe lasciare Udine per accasarsi al Verona, club in cerca del sostituto di Iturbe, individuato proprio nell’uruguaiano, ritenuto ideale per il 4-3-3 di Mandorlini. A confermare l’interesse del club gialloblu è l’entourage dello stesso giocatore, il cui agente Pablo Betancourt ha dichiarato di essere in contatto con il Verona e si è detto pronto a valutare eventuali sviluppi.

Destinazione Verona, sponda Chievo però, anche per Zeljko Brkic. Il portiere serbo, che piace alla Sampdoria, quasi certamente lascerà Udine e il club gialloblu lo avrebbe messo nel mirino. Con il Chievo, inoltre, l’Udinese potrebbe discutere anche di uno scambio tra portieri, poiché in uscita tra i clivensi c’è Christian Puggioni, ma i bianconeri offrirebbero in cambio uno tra Benussi e Kelava, con Brkic ritenuto incedibile. Situazione diversa invece per Romo, che sembra destinato a tornare in patria, in Venezuela, al Mineros de Guayana.

Il Chievo guarda in casa Udinese anche per rinforzare le corsie esterne. Nel mirino dei gialloblu infatti c’è Marco Davide Faraoni, possibile partente tra i bianconeri e su cui c’è l’interesse anche del Torino e, come appreso dalla nostra redazione, del Palermo. I tre club però vorrebbero prendere il giocatore in prestito, con diritto di riscatto. Restando sulla fascia destra, sembra sfumare definitivamente la trattativa con il Genoa per Edenilson, viste le richieste dell’Udinese e soprattutto del brasiliano, ritenute eccessive dai rossoblu. Sulla corsia opposta, quella sinistra, invece, resta vivo l’interesse del Bari per Douglas.

Infine, anche l’Udinese, dopo il Watford, ha ufficializzato la cessione in prestito dell’attaccante nigeriano Odion Ighalo, che andrà così a rinforzare la squadra di Beppe Sannino, mentre mancherebbe solo l’ufficialità per l’acquisto del promettente difensore centrale Mauro Coppolaro dalla Reggina, con i bianconeri che hanno bruciato la concorrenza della Fiorentina.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 31 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print