Sembrava dovesse arrivare oggi l’ufficialità del trasferimento di Roberto Maximiliano Pereyra dall’Udinese alla Juventus. Le due società stanno limando gli ultimi dettagli e nella giornata di domani l’argentino sarà a Torino, con l’ufficialità dell’affare che dovrebbe arrivare entro mercoledì, ma intanto il Tucu ha salutato già salutato i suoi compagni. La trattativa comunque dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito oneroso di un milione più il cartellino del difensore danese Sorensen, con un diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Nella trattativa dunque non dovrebbe rientrare il giovane esterno Spinazzola, che interessa anche a Cagliari e Atalanta. A sostituire Pereyra a Udine potrebbe essere Panagiotis Kone: il greco sarebbe disposto a trasferirsi in Friuli, ma bisogna che l’Udinese trovi l’accordo con il Bologna, che chiede 5-6 milioni.

A salutare Udine sarà anche Pablo Armero, che sembra sia ritornato nel mirino del Milan, pronto ad offrire all’Udinese soldi più una contropartita che, nei piani dei rossoneri, sarebbe Constant. Sulla corsia destra invece vicino all’addio Edenilson, che entro mercoledì dovrebbe raggiunger il ritiro del Genoa, così come il giovane Marsura, per i quali l’ufficialità della cessione dovrebbe arrivare a breve.

Resterà sicuramente a Udine Simone Scuffet, che ha rifiutato l’offerta dell’Atletico Madrid, anche se in conferenza stampa il diesse bianconero Cristiano Giaretta ha smentito ogni trattativa di cessione per il portiere bianconero. Con la permanenza di Scuffet, si avvicina la cessione di Zeljko Brkic, su cui sembra sia piombata la Fiorentina, che potrebbe cedere il brasiliano Neto al Liverpool. I viola potrebbero così beffare la Sampdoria, che starebbe puntando su Benassi del Lecce. Infine, chi ha già lasciato l’Udinese per giocare in prestito all’Empoli è Rodrigo Aguirre, accolto benissimo da Marcello Carli, diesse dei toscani, il quale ha dichiarato che l’uruguaiano ha le possibilità per diventare un campione assoluto. Altro giovane che potrebbe presto entrare in orbita bianconera è l'iraniano Saeid Ezatollahi, classe '96 che, come confermato dal suo agente per l'Italia Giuseppe Ferri, interessa all'Udinese, che potrebbe girarlo al Watford o al Granada, anche se i friulani dovranno stare alla concorrenza di Sporting Lisbona e Atletico Madrid, oltre che del Rubin Kazan.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 21 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print