La Juventus continua a guardare con interesse in casa Udinese anche perché la società della famiglia Pozzo rimane sempre una fucina di talenti da non perdere di vista.

Ultimo gioiellino di casa friulana e' francese e arriva dall'Inghilterra, dal City, centrocampista di fisico, quantità ma che sta mostrando anche doti tecniche interessanti e che sta facendo bene in questo campionato dando la dimostrazione di poter diventare un potenziale giocatore importante a centrocampo. 

Tecnico ma anche fisico ha fatto vedere cosa interessanti in questa stagione, dribbling di potenza ma non solo, gli manca ancora la continuità per poter giocare stabilmente in una grande ma ha comunque doti importanti.

Gli affari tra Juventus e Udinese sono sempre stati ottimi, così come i rapporti tra le due società. Di recente sono diversi i calciatori transitati direttamente da Udine a Torino, da Asamoah a Pepe, da Iaquinta a Roberto Pereyra, passando per Motta. 

Insomma, un vero e proprio canale privilegiato, del resto all'Udinese hanno giocato anche Alexis Sanchez, prossimo obiettivo della Juventus e da Udinese sono partiti altri due ex friulani come Benatia e Cuadrado.

Se Fofana continuerà nel processo di crescita, non è da escludere che i dirigenti della Vecchia Signora possano in estate provare a strappare questo giovane talento nella prossima stagione, a patto che continui il processo di miglioramento, del resto A Torino vogliono continuare a vincere e per farlo non possono perdere nessuno dei migliori talenti del campionato. 

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 05 marzo 2017 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print