Jantko vuole lasciare l'Udinese a gennaio. E' questa la notizia rimbalzata questa mattina su diversi quotidiani sportivi. Il ceco, che già in estate era stato a lungo corteggiato dal Milan tanto che nelle ultime 24 ore di mercato il suo passaggio in rossonero pareva essere cosa fatto, sogna la Premier League.

Il ceco, spinto da suo agente Giuseppe Riso, vuole fare il salto in una grande squadra già nella prossima sessione invernale del mercato. Dove? All'Arsenal, club che da tempo lo segue sottotraccia ma che fino ad ora però non si è fatto avanti in modo concreto. Gino Pozzo, forte del rinnovo del contratto del ceco fino al 2021, però non ci sta e fino a giugno non vorrebbe privarsi di lui, soprattutto se non c'è un'offerta pesante.

La frattura quindi con la società c'è, vista la sua voglia di cambiare al più presto maglia. Per questo motivo lo stesso Pozzo gli avrebbe offerto un passaggio al Watford, così da accontentare la sua voglia di Premier. Proposta però rispedita al mittente dato che Jankto non gradirebbe un trasferimento interno agli Hornets, convinto che quell'offerta decisiva dei Gunners possa arrivare presto.

Sullo sfondo Riso però si muove anche sul fronte italiano. I contatti con Milan e Juve sono continui, soprattutto da Torino potrebbe arrivare una proposta allettante.

Notizie che ovviamente non possono non influire sul calcio giocato. Jankto fosse distratto la mercato lo si era capito da tempo. Le sue prestazioni in questa prima parte di campionato hanno risentito pesantemente delle troppe voci che gli circolano attorno. E se Oddo lo ha lasciato in panchina nella sua prima contro il Napoli allora non è un caso.

 

 

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 29 novembre 2017 alle 17:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print