Il 5 gennaio scorso ha aperto la sessione invernale di calciomercato, il cosiddetto mercato di riparazione. Molte le squadre che sono state attive in questa stagione, una stagione che, classifica alla mano, è parecchio anomala (eccezion fatta per Juventus e Roma). Ma sicuramente da oggi al 2 febbraio, giorno di chiusura, bisognerà stare attenti perché ci saranno numerosi movimenti.
Ma veniamo all'Udinese: i bianconeri sono soliti non fare grandi manovre nella sessione invernale di mercato, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti. Anche questa volta l'intera società,  per il momento, non ha voluto smentire la sua politica; solo un arrivo, infatti: quello di Aguirre che è rientrato dal prestito.

Numerose invece le partenze, ben 5! Oltre a Brkic, ormai relegato al ruolo di terzo portiere portiere e dirottato al Cagliari, hanno lasciato il Friuli Belmonte (al Catania), Faraoni e la coppia Muriel-Coda che dopo una lunghissima telenovela si è accasata alla Sampdoria. 
Urge però, nonostante la vittoria di ieri contro l'Empoli, qualche innesto soprattutto in attacco ma anche a centrocampo e in difesa. Ed è per questo che i nomi accostati ai bianconeri sono quelli di Ilicic  (Fiorentina), Ibarbo  (Cagliari), Perica (Chelsea, molto molto vicino al club) e il graditissimo ex Quagliarella (Torino).
Difficili le partenze,  invece, di Allan e Heurtaux. Meno quella di Konè, anche se le ultime prestazioni potrebbero complicare non di poco una sua cessione.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 27 gennaio 2015 alle 13:30
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print