Enzo Bucchioni, giornalista di QS, nel corso del suo editoriale per Tuttomercatoweb.com ha commentato la situazione di mercato in casa Inter, con i nerazzurri interessati ai due bianconeri Hertaux e Allan: "Anche l'Inter sta mettendo in piedi una strategia definitiva per arrivare ad avere una rosa più omogenea, giocatori di maggiore personalità e adatti alle idee di Mancini. Anche qui, però, le risorse non sono illimitate e allora c'è anche da vendere. Chi?

Fino a qualche settimana fa era Icardi il giocatore con grande mercato, richiesto da società importantissime (Chelsea soprattutto) e Mancini sembrava essere favorevole al via libera.

La crescita di Icardi che ora segue maggiormente le idee del tecnico e invece le difficoltà di Kovacic che a centrocampo rischia di non essere né un trequartista né un interno, hanno indotto l'Inter a cambiare strada nonostante la consapevolezza che Kovacic possa avere un grande futuro. Qualche sacrifico va fatto.

Decisiva è stata l'offerta del Liverpool che per il giovane talento croato (21 anni) sarebbe disposto a sborsare trenta milioni. A questo andrebbero aggiunti i 15 ipotizzati per la cessione di Handanovic (Roma?) e un'altra decina per Hernanes.

Un bel gruzzolo che Thohir è pronto a reinvestire per riscattare Shaqiri e per andare all'assalto di Allan e di Hertaux dell'Udinese, Toulalan del Monaco e Dragovic, forse difensore austriaco della Dinamo Kiev. Naturalmente con un'altra bella iniezione di denaro. Mancini ha chiesto anche Darmian del Torino, ma la concorrenza del Napoli è forte".

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 27 marzo 2015 alle 16:00
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print