Ai microfoni di ilsussidiario.net, l'agente Fifa (ed ex direttore sportivo) Giuseppe Bofisè ha rilasciato diverse dichiarazioni sulle possibili mosse di mercato dell'Udinese.

Ciciretti, nome caldo per l'attacco friulano: "Credo che questa operazione di calciomercato da parte dell'Udinese sia possibile. Del resto il Benevento si trova in una situazione difficile di classifica e potrebbe lasciare partire Ciciretti, che nonostante il campionato della formazione campana sta facendo bene. Era cresciuto nel settore giovanile della Roma e poi ha fatto una carriera importante. Del resto il vivaio giovanile della Roma come quello della Lazio ha tirato fuori ottimi giocatori. Sono alcuni dei vivai migliori in Italia come per esempio Atalanta e Brescia".

La voci su Milik invece non sono realistiche secondo Bofisè: "No l'Udinese è un club che cerca sempre di valorizzare i suoi giocatori e poi venderli. Tira fuori giovani di valore che poi cede alle altre squadre. Ha nel suo reparto offensivo attaccanti giovani molto interessanti. Non vorrà quindi prendere Milik in prestito. L'obiettivo della formazione friulana sarà di fare un buon campionato con i calciatori che ha nella sua rosa".

Hallfredsson e Bizzarri sono in scadenza, anche qui un no e un sì: "Potrebbe essere che l'islandese rinnovi, perchè Hallfredsson ci sta bene nella squadra friulana piena di giovani calciatori. Ha sempre fatto bene nell'Udinese e con l'Islanda, potrebbe dare quel pizzico d'esperienza alla squadra di Oddo Non credo invece che Bizzarri rinnovi, perchè anche qui l'Udinese ha portieri giovani molto validi. C’è Scuffet, e Meret che gioca nella Spal ma è di sua proprietà. Proprio per questo motivo l'Udinese ha lasciato partire Karnezis, per valorizzare questi suoi portieri".

Fofana è seguito dai grandi club, ma a gennaio è difficile che venga ceduto: "A gennaio no, l'Udinese vorrà risalire la corrente, fare un buon campionato. A giugno potrebbe esserci la sua partenza. Fofana è uno dei migliori anche adesso: l’ivoriano è un '95, ha veramente tanto talento ed è un profilo che potrebbe piacere a tanti club che vanno per la maggiore".

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 02 dicembre 2017 alle 18:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print